Terapia di gruppo a napoli
Salve a tutti e un ringraziamento anticipato, non voglio dilungarmi troppo sul mio problema cmq sono in cura da circa 4 anni con SSRI dopo vari cambiamenti oggi ho associato anche il Lamictal... sono 7 anni che affronto una psicoterapia individuale e negli anni non è stato facile delineare una mia personalità (sospettiamo tutti di un organizzazione di tipo borderline ragion per cui fare una vera diagnosi è un enalotto )la mia psicologa non mi ha congigliato ne sconsigliato una terapia di gruppo perchè pensa che dopo 7 anni non mi farebbe male cmq fare un esperienza simile (tra l'altro consigliata ai borderline)... il problema è che dopo tante ricerce (anke all'asl na1) non sono riuscito a trovare gruppi di sostegno o terapia per disturbi di personalità... esistono comunità per alcolisti, tabagisti, giocatori d'azzardo, probl con disturbi alimentari... ma quello che cerco io no... è possibile? nn sono riuscito a trovare le informazioni giuste... chiedo a voi un aiuto un nome un sito un numero qualsiasi cosa che possa darmi tale possibilità.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo :)
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo :)
[#1]
Gentile ragazzo, bene che lei cerchi quasta possibilità, ma non la trasformi nell'idea dell'unica soluzione possibile. La terapia di gruppo è una delle tante posssibilità ma, se non dovesse trovare una struttura in grado di offrirla, può affrontare una terapia individuale e/o famigliare altrettanto importante per il suo problema.
saluti
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 18/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi di personalità
I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.