Relazione omossesuale

E' la seconda volta che mi rivolgo al vostro servizio; ho 50 anni vivo da circa 1 anno con un ragazzo di 27 anni straniero;l'ho conosciuto circa 3 anni fa; è scattata subito una forte attrazione reciproca perchè lui adora solo le persone in carne ed io lo sono; siamo piuttoeto felici insieme anche sessualmente intendo ma....ho scoperto che ogni volta che può passa lungo tempo sul computer guardando eslusivamente film porno etero con protagoniste donne grasse .Ho affrontato con lui l'argomento ma lui minimizza dicendo che si annoia e passa il tempo a curiosare; stiamo facendo programmi impegnativi per il futuro ma io ho forti dubbi....che senso devo attribuire a questa sua abitudine? Devo pensare che non è veramente gay? Che stia progettando esperienze etero? e sopratutto COME POSSO FARE PER OTTENERE ALMENO CHIAREZZA? GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Gentile Signore,
comprendo le sue preoccupazioni, ma l'unica strategia per poter fare chiarezza e chiedere al suo compagno chiarezza.
Potrebbe trattarsi di bisessualità o, comunque la " non scelta sessuale" essere correlata alla storia di vita, sentimentale e sessuale del suo compagno, ma soltanto lui, magari con l'aiuto di un sessuologo clinico, può ottenere.
L'identità sessuale, che sia omosessuale o etero sessuale, non è un percorso semplice, fare chiarezza, sarebbe un'ottima strada sia per se stesso, che per la vostra relazione.
Auguri.




www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Psicoterapeuta, Psicologo attivo dal 2010 al 2011
Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile Utente,
da quello che scrive lei non sembra fidarsi di quanto il suo compagno le ha già dato come spiegazione ma purtroppo
l'unico modo per fare chiarezza è proprio chiedere al suo compagno e sperare che sia sincero con lei. La invito a riflettere su quanto ci ha scritto: "stiamo facendo programmi impegnativi per il futuro ma io ho forti dubbi"..
se i programmi impegnativi poggiano su una base di fiducia reciproca e complicità hanno maggiori probabilità (in ogni caso mai certezza assoluta) di avere buona tenuta, forse dovreste prima impegnarvi in un percorso che approfondisca la vostra relazione in termini di maggior fiducia reciproca.

Buona giornata.
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
nelle relazioni di coppia a volte mette paura chiedere certe cose, affrontare certe questioni, porre certe domande.

State facendo progetti seri per il futuro. Probabilmente il vostro rapporto di coppia è giunto ad un punto in cui si chiede una maturazione "di coppia", un salto in avanti. Può essere certamente una buona occasione quella di imparare ad affrontare anche questioni spinose all'interno della vostra relazione.