La norma quindi ritornato dal dottore mi

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni mi rivolgo a voi per questo promblema che ormai persiste da quasi due mesi gli attacchi di panico:ramento che prima non ho mai avuto nulla sia a livello fisico e mentale. E'iniziato tutto quando sono andato al centro commerciale per fare quattro passi è tutto un tratto è come se il cuore smettesse di battere il tutto è durato meno di 2 secondi poi è ritornato tutto normale.
Nei giorni seguenti cominciai ad sentirmi sempre in ansia è stare male ed avere delle fitte.
Sono andato dal dottore di fiducia mi ha prescritto diversi esami da fare l'eletrocardiograma-radiografia toracica-esami del sangue-esami urine mà niente: colesterolo sotto alla norma è quasi tutto sotto la norma quindi ritornato dal dottore mi a chiaramente detto che si tratta solo di attacchi di panico.
Mi ha prescrittto lo xanax e la paroxitina da quando li prendo sento un miglioramento mà non de tutto le fitte pero' sono sparite è adesso dovrei andare dallo spicanalista cosi' da spiegare meglio la situazione.
Pero' vorrei chierdervi qualcosa..........ammetto di fare una vita sendentaria,
e di essere sovrappeso e di mangiare un po'troppo pero' non fumo e non bevo alcolici solo tè è spesso coca cola potrebbero insieme al caldo di questi giorni
aver fatto uscire questa patologia????? Insieme al nervosismo che ho da sempre???
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220
Gentile utente l'ipotesi di cosa possa aver scatenato la patologia rimane tale e non è di nessun aiuto. Ciò che conta è la scelta di rivolgersi ad uno specialista per la soluzione del problema. Quest'ultimo, dal vivo, potrà meglio confermarle questa ipotesi oppure no.
Tuttavia per il panico oltre ai farmaci, le terapie di elezione sono quelle psicologiche di tipo breve comportamentali/strategiche.

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta fulminia che mi ha dato
[#3]
Psicoterapeuta, Psicologo attivo dal 2010 al 2011
Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile Utente,
ci ha scritto che non beve alcool e non fuma ma per esempio il the contiene teina e la coca cola contiene caffeina per cui un effetto ansiogeno lo ottiene...se ci aggiunge il nervosismo che dice di aver sempre avuto...
le consiglio di consultare uno specialista che valuti con lei i possibili fattori che hanno determinato la forte ansia provata e le indichi le strategie migliori per neutralizzarli.

Cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma poi o quasi sempre oppressione al torace,perfortuna le fitte sono sparite pero' ogni tanto o qualche solbalzo al cuore
[#5]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non è che potebbre essere una disfunzione delle valvole
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto