Morte mamma
il 3 giugno scorso è venuta a mancare per un tumore mia zia, donna di 37 anni con due bamini di 6 e 2 anni.
i piccoli sono seguti da una psicologa. specie la bimba di 6 anni, la quale nn ha mai pianto la mamma.
la psicologa si stupisce che ciò ancora non accada.
voi cosa ne pensate?

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
perdere un genitore a 6 anni può comportare una serie di reazioni difficilmente prevedebili, almeno non al 100%. I bambini non reagiscono come noi ci aspettiamo, perchè non sono adulti.
Il perchè la Psicologa sia "stupita" onestamente non lo so, ma se Lei riesce ad informarsi rispetto a questa reazione provi allora a chiederlo direttamente alla Psicologa (intendo le chieda perchè si stupisce).
Comunque il fatto che i bimbi vengano seguiti in questo momento direi che è fondamentale: cercate di stringervi attorno a questo nucleo familiare così sfortunato, mi raccomando.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Utente
Gent Dr. Daniel Bulla,
la ringrazio per celerità della sua risposta.
La Psicologa stupita perchè dopo 1 mese, la bimba è consapevole della morte della mamma ma vive la cosa con distacco. Secondo lei invece avrebbe già dovuto avere un "crollo"
Cordialmente