Attrazione verso mia madre
Ho 16 anni e, come da intuibile dal titolo, ho da due anni una forte pulsione sessuale verso mia madre. Spesso mi masturbo pensando a lei e dopo essermi masturbato sento spesso un senso di colpa al riguardo e anche un sentimento di "rigetto". Ho come ogni ragazzo della mia età la volontà di stare con una ragazza della mia età, ma durante la masturbazione non posso che pensare a mia madre. Sono vergine, tuttavia quando penso di fare sesso con una mia coetanea provo una fortissima paura, un disagio interiore, e quindi le mie fantasie sessuali sono legate solo a mia madre, il che mi sembra strano visto che ogni mio amico ha fantasie e pulsioni normali verso ogni ragazza ed io invece no.
Frequento già il consultorio dell'ASL ma non ho mai avuto il coraggio di esporre alla mia psicologa questa mia situazione.
Vorrei sapere precisamente qual è il mio problema, di che natura, ed eventualmente come risolverlo. Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, purtroppo è difficile dirti da cosa dipenda il tuo problema, da qui. Devi necessariamente parlarne con la tua psicologa.
Genericamente si può dirti che se sei vergine e se il pensiero del contatto con le ragazze ti provoca molta ansia, è per questo che scarichi su tua madre le tue pulsioni sessuali. Devi perciò risolvere quest'ansia per risolvere il resto. Ma questo è un lavoro da fare di persona, non online.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza