Inizio di una terapia?
Buonasera,
avrei bidogno di un consiglio...dopo anni credo sia giunta l'ora di fare 2 chiacchiere con chi mi può davvero aiutare. Il mio problema è che non so nemmeno a chi rivolgermi: non ho problemi grossi, vorrei solo esporre un mio disagio che mi accompagna da anni e che non mi fa vivere bene (fose è uno strascico di depressione). Ci ho provato già un paio di anni fa con una psicologa, ma alla terza seduta ho capito che non era la persona giusta per me. Premetto che NON VOGLIO assumere farmaci di nessun genere, perchè l'ho già fatto in passato e ritengo non servano a nulla. Ho solo bisogno di parlare e sfogarmi con persone competenti. La mia domanda è:
- mi devo rivolgere ad uno psicologo o ad uno psicoterapeuta? (scusate l'ignoranza in materia)
- Potete consigliarmi qualcuno che eserciti in Torino e/o provincia?
Ringrazio in anticipo chi di voi possa essermi d'aiuto

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile scrittrice, lei è veramente molto giovane, pertanto le consiglierei una psicoterapia, quel percorso introspettivo tramite e per il quale,potrà dare un nome ed un volto al suo disagio.
Conviene sempre investigare le causa del disagio per poterlo debbellare definitivamente, traendo poi dal percorso ,un valore aggiunto alla sua storia di vita.
il professionista, lo cerchi all'ordine degli psicologi della sua città, troverà anche uno psicoterapeuta.
Capirà subito se è la persona adatta a lei, altrimenti cerchi ancora, l'empatia a la sintonia sono fondamentali.
Auguri.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.