Ma a lui non interessa e me l'ha sempre fatto capire
Salve,
ho 25 anni e da 2 anni e mezzo sto con un ragazzo straordinario ke al giorno d'oggi è davvero difficile trovare. Premetto ke non sono mai stata gelosa in passato,nè della mia famiglia,nè delle mie amiche e nè di un ragazzo anzi solo dei miei libri..in pratica me ne fregavo di tutto e tutti. Ultimamente xò nutro una forte gelosia..c'è una ragazza ke lavora saltuariamente nel locale dove io ed il mio ragazzo lavoriamo sempre,all'inizio x me era una collega qualsiasi,un giorno un mio collega mi fece una battuta dicendomi ke forse a lei poteva interessare il mio ragazzo,ma so ke stava scherzando xkè a lui piace tanto stuzzicare..solo ke non so xkè ma in me è nata questa gelosia verso lei ed ho cominciato a farmi fobie ke forse anche a lui poteva interessare,ma a lui non interessa e me l'ha sempre fatto capire.
Ma continua a torturarmi questa ossessione,ogni volta ke c'è litigo con lui,gli rovino i sabato o le domeniche ke lavoriamo e lei c'è,gli ho rovinato compleanni dove lei c'era..praticamente mi sto dannando x una ke volendo la calpesto subito e x una ke è piccola di età e tutto! Ma allora xkè sono così paranoica? xkè vedo sempre il marcio? sto lasciando ke la mia storia finisca e la sto rovinando con le mie stesse mani,ma io non voglio ke questo accada,non voglio! voglio solo stare più tranquilla e fregarmene di quella quando viene a lavoro xkè oltre a rovinare la giornata al mio ragazo,me la rovino anke io!!
Per favore ho bisogno di un consiglio x liberarmi da questa ossessione ke a me non piace x niente conviverci! voglio tornare come prima,tranquilla,serena,solare ecc..mi sto rovinando così!!
Grazie.
Distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
ho visto che ha postato una richiesta anche pochi giorni fa e sembrerebbe che il suo malessere la stia spingendo a cercare aiuto qui ancora una volta. Dalla sua richiesta emerge la sua sofferenza e lei stessa si rende conto di quanto l'attuale situazione stia rischiando di compromettere la sua relazione e di quanto questa sua gelosia immotivata e "ossessiva" stia influenzando negativamente sulla sua vita in generale. Purtroppo in questo contesto non è possibile capire perchè le sia "così paranoica" o perchè "veda sempre il marcio". Credo che sarebbe davvero opportuno che prendesse in considerazione quanto suggeritole anche dalla Collega nel precedente consulto e si rivolgesse personalmente ad uno psicologo/psicoterapeuta. Se non può permettersi un professionista privato può rivolgersi al servizio pubblico della Ausl della sua città o ad un Consultorio Familiare, ma non aspetti oltre.
In bocca al lupo
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it
[#2]
Utente
Grazie,
credevo potevo farcela da sola! Prenderò comunque il Vostro consiglio come benessere..
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
posso capire il suo desiderio di superare questo momento con le sue forze. D'altra parte se si è rivolta a noi è perchè sente di non riuscire da sola a ritrovare oggi la serenità che le permetta di "stare più tranquilla e fregarmene di quella quando viene a lavoro".
Cercare un aiuto significa fare concretamente qualcosa per il proprio benessere, significa aiutare sè stessi, prendersi cura di se stessi e questo credo sia uno dei gesti più significativi da fare nei propri confronti.
"Prenderò comunque il Vostro consiglio come benessere.. "
Questa è il giusto spirito.
Ci tenga aggiornati se lo desidera.
Un cordiale saluto