Paura di scegliere con ansia e panico
Salve sono una ragazza di 22 anni,da un paio d'anni a questa parte,ho delle strane palpitazioni in conseguenza a delle decisioni da prendere.Ultimamente le cose peggiorano sempre di più e mi ritrovo ad aver paura di prendere anche le decisioni più banali,quest'insicurezza credo sia nata dal fatto di aver sbagliato molte volte in passato,anche col mio ex-ragazzo,ragion per cui ci siamo lasciati,da allora è nata la paura di dover scegliere ed una strana voglia di fuga.Sono una persona che pensa molto prima d'agire,però noto con dispiacere che il tanto pensare non mi porti a niente se non ad avere sensazioni spiacevoli,inizio a tremare ed i battiti cardiaci aumentano sproporzionatamente,alla fine mi ritrovo a piangere confusa e mi assale un mal di testa e un'apatia.Ultimamente sono stata da un omeopata per problemi d'insonnia legati sempre allo stesso motivo,a volte persino di notte mi assale un'ansia inconscia,e sto prendendo Ignatia amara 15ch.Non ho intenzione di recarmi da uno psicologo,anche per problemi economici,ho letto il vostro sito e volevo solo un parere in merito,perchè,per l'ennesima volta,ho paura di non superare la mia condizione.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, se soffre dei disturbi che dice è necessario che si rivolga al professionista adatto, che nel suo caso è lo psicologo/psicoterapeuta oppure lo psichiatra, non l'omeopata.
Questo sito può dare un orientamento molto generale ma non possiamo fare degli interventi, da qui. La psicoterapia per email non può funzionare.
Se il problema è economico ci possono essere soluzioni per spendere meno, ma sempre di colloqui di persona si tratta.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
"Non ho intenzione di recarmi da uno psicologo,anche per problemi economici"
Gentile Utente,
ci sono diversi modi per poter risparmiare senza rinunciare per questo al supporto psicologico.
Provi a leggere questo articolo dal titolo "Come spendere meno dallo Psicologo"
Le allego anche questo scritto sulla diagnosi e sulla cura dell'ansia
[#3]
Ex utente
Vi ringrazio ugualmente,e vi saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Grazie a Lei, e ricambio i saluti