Si dorme è basta....
Sono fidanzato da 20 mesi con una ragazza in cura per depressione.
Prende due compresse di Seroquel al giorno più Cipralex, e questa cura le dà molta sonnolenza, tanto che la sera si addormenta sempre alle dieci.
Io ormai vivo con lei da dicembre, ma a causa del lavoro ci vediamo solo la sera, dalle otto di sera (vado a prenderla sul lavoro), fino a che non si addormenta (le dieci di sera).
Non abbiamo più il tempo di fare l 'amore (ormai si è no due volte al mese se va bene). Questa cosa comincia a non andarmi più bene.
Addirittura la domenica, giorno in cui non si lavora, lei dorme praticamente tutto il giorno. Questa domenica ho dovuto svegliarla, perchè ero arrabbiato marcio, alle 15, perché sennò avrebbe dormito tutto il giorno, e la sera prima eravamo andati a dormire presto (se non le dieci, al max le undici), perché non usciamo neanche più la sera a causa della stanchezza..
insomma non facciamo più niente insieme, tranne che dormire....
Ho iniziato anche a fantasticare su alcune mie amiche, ipotizzando possibili tradimenti.
Ne ho parlato con la mia ragazza (non delle mie fantasie naturalmente!!!) MA lei dice che non riesce a risolvere il problema...é stanca ed ha sonno, quindi dorme!!!gliene ho parlato per la prima volta qualche sera fa,eravamo a letto, (tanto per cambiare) e lei prima si è offesa e poi si è girata dall'altra parte e si è addormentata, lasciandomi come un fesso..io mi sono incazzato o fatto una scenata e me ne sono andato a dormire dai miei con l'intenzione di lasciarla per sempre. il giorno dopo (tra l'altro giorno del suo compleanno), io non mi sono fatto sentire, mi ha chiamato lei, abbiamo parlato della sera prima, e mi ha in sostanza detto che avevo ragione..dopo di chè, 5 minuti dopo mi ha rinfacciato che non mi ero fatto sentire nel giorno del suo compleanno e me ne ha detto di tutti i colori....facendomi sentire in colpa (in pratica mi ha rigirato la frittata; è bravissima a farlo ed a farmi sentire in colpa)...
Cmq in sostanza Io non mi sento più desiderato, e ultimamente sono nervosissimo.Non so come comportarmi!
Lei poi per la nostra relazione non ha mai fatto niente, non si è mai impegnata più di tanto, e me ne ha fatte veramente di tutti i colori (vedi precedenti domande), e comincio a pensare che sia una persona EGOISTA all'ennesima potenza...in sostanza il suo ragionamento molte volte è stato questo: IO SONO COSI, SE TI STA BENE OK, SE NO VATTENE PURE... (quando dice queste cose mi viene da pensare che è proprio un egoista ingrata!!!)
Alle volte vorrei veramente andarmene e lasciarla da sola a rimuginare, ma non riesco a lasciarla, perchè quando lo faccio (lo già fatto), sto male come un cane..
Spero in qualche vostro consiglio! Grazie

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Lei sta perdendo un po' di stima per questa persona, che definisce addirittura egoista, eppure non riesce a staccarsene, come mai?
I motivi che portano una persona ad avere questa "sonnolenza" potrebbero essere molti. Io se fossi in Lei parlerei apertamente alla Sua compagna, dicendole che è stufo di questa situazione, e che ora bisogna risolvere il problema "sonnolenza":
1- è ancora innamorata?
2- oppure è una scusa per evitare i rapporti sessuali?
3- oppure è un problema legato al suo umore? In questo caso potreste sentire lo specialista che le ha prescritto i farmaci. Ma bisogna vedere se questa è una sonnolenza "indipendente" oppure legata al contesto (sessuale).
Di questo dovreste parlare voi due. Se Lei tiene davvero a questa persona non le conviene arrabbiarsi, ma dovrebbe adottare un atteggiamento fermo rispetto alla ricerca di una soluzione.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_