Situazione difficile con la madre di lui?
salve ho 22 anni, e ho un gran dubbio circa il mio futuro col mio attuale ragazzo, vogliamo andare a convivere insieme, ma a quanto pare, i suoi piani sono di prendere ovunque vada anche sua madre, capisco che e molto attaccato a lei, pero non vorrei che il mio futuro marito sia cosi dipendente da lei, purtroppo sua madre e bisognosa di attenzioni ed e sola x sua scelta,ha un carattere difficile , ho l'impressione che ha trovato in suo figlio una figura più da marito che da figlio, infatti per lui prima e la madre e poi vengo io. non mi piace perchè voglio avere una persona che sia presente per me, senza impegni. adesso non so più se voglio andare a convivere con lui perchè so gia che sara presente anche sua madre, e ho grandi dubbi che voglio una vita cosi.
voglio sapere se questa situazione che io la vedo cosi problematica può essere risolta in qualche modo?

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non crede che forse prima di decidere di non andare a convivere sia meglio provare a negoziare in modo comunicativo questa situazione col Suo ragazzo?
Già perchè l'impressione è che ci sia qualcosa che non va tra voi due da un punto di vista comunicativo: ad es lo sa il Suo ragazzo che Lei non è più convinta della convivenza? Oppure lo sa il Suo ragazzo che Lei ha scritto a noi?
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
ha provato a confrontarsi con il suo fidanzato e a raccontargli le sue perplessità e i suoi timori rispetto all'idea di condividere la vostra casa con sua madre?
Pensa che ci sia spazio per un compromesso tra l'avere vicino sua madre e preservare la vostra intimità?
Ci sono molte strade percorribili per risolvere il problema di cui ci parla ma è importante che Lei e il suo fidanzato troviate la vostra aprendovi l'un l'altra e condividendo i vostri pensieri e le vostre emozioni.
Potreste, all'occorrenza, farvi supportare da uno psicologo.
In bocca al lupo
Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta