Amori impossibili
salve,
volevo chiederle, xkè mi sto innamorando di un ragazzo più grande di 7 anni??
come mai ho scelto prorpio lui nonostante sia fidanzato da 6 anni e mezzo e mi dà ripetizioni di matematica??

[#1]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
è difficile rispondere alle domande che ci pone.
Mi sembra di intuire che Lei pensi questa storia non potrà mai "decollare" e sia questo a farla soffrire, è così?
Non sono in grado di dirle come mai abbia "scelto" proprio lui ma posso esortarla a fare una riflessione attenta sui possibili sviluppi di questa "infatuazione" (se così possiamo definirla), su cosa potrebbe darle e cosa potrebbe toglierle e sui costi e i benefici dell'"innamorarsi" di qualcuno che, se non ho capito male, non ricambia i suoi sentimenti.
un caro saluto
Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
salve,
io spero che possa decollare...ma tutti i miei amici mi dicono che è impossibile....ma io voglio combattere per lui perchè è con lui che ho capito cosa vuol dire veramente provare dei sentimenti...no purtroppo non ricambia i miei sentimenti e non ne è neanche a conoscienza...anke se mi piacerebbe essere notata da lui non solo come ragazza a cui da ripetizioni ma anche come possibile "ragazza"...non ho paura di soffrire ma voglio tentare tutto ciò che è a mia disposizione per conquistarlo, anceh se rischio di allonatanarlo....io mi sento felice anche se mi dice "notte" che magari lo dice solo per gentilezza...non so neanche io come comportarmi!.
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta
Da ciò che scrive mi sembra di capire che prova dei sentimenti molto forti per questa persona e comprendo il suo desiderio di "lottare per conquistarla".
Capisco perfettamente che Lei si auguri con tutto il cuore che questo accada ma provi a pensare anche all'eventualità che, nonostante i suoi sforzi,questo possa non accadere, magari per ragioni che non dipendono da Lei.
Pensi a cosa succederebbe in quel caso e a cosa significherebbe per Lei.
Penso che approfondire questi aspetti potrebbe esserle utile. Se lo ritiene opportuno può farsi guidare da uno psicologo.
Un caro saluto