Le ho detto senza problemi che ho paura che questo sito lo allontani
buona sera sono una ragazza di 25 anni fidanzata da tre con un ragazzo di 26 anni...le cose con lui non stanno andando tanto bene ci amiamo ma in quest'ultimo periodo stiamo sempre litigando.. l'altro giorno lui su consiglio di altri si e iscritto a facebook pur sapendo che non ero d'accordo..mi sono arrabiata tantissimo e le ho detto senza problemi che ho paura che questo sito lo allontani da me e che lo porti ad una dipendenza e che lo porti a chiedere o accettare amicizie di altre donne...lui mi ha detto durante la discussione che lo sto legando quando poi questo non e vero.Non so che fare io lo amo veramente.
MI DIA UN CONSIGLIO

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
dietro questo invito perentorio non posso che darle un consiglio :)
Scherzi a parte: Lei ha fatto bene ad intitolare questa richiesta "Ansia" perchè è proprio l'ansia che le fa vivere le situazioni in modo catastrofico.
Il Suo ragazzo non si è ancora iscritto a faceb. e Lei si è già immaginata una conclusione super-negativa.
I problemi tra di voi sono legati al fatto che non riuscite a comunicarvi le reciproche esigenze nel modo corretto: lui vuole fare una cosa che Lei non approva, e così via.
Prendetevi una "settimana del chiarimento", dove via via affrontare tutto quanto, con la ferma intenzione di trovare delle "regole" condivise da entrambi su chi fa o non fa qualcosa.
Se questo tentativo non dovesse riuscire, piuttosto che logorarvi a vicenda, direi che potreste rivolgervi ad uno psicologo/a.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Utente
lui si e iscritto tramite consiglio del fratello single.
mi ha detto anche la pass per controllare i suoi contatti su face secondo lei?
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Non ho capito la domanda
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, se il suo ragazzo le ha addirittura dato la sua password, cosa rara, questo mi pare un segno più che chiaro che non intende nasconderle nulla.
D'altra parte, se c'è qualcosa che potrebbe minare o rovinare il vostro rapporto è proprio un eccesso d'ansia e preoccupazione. Quando si ama davvero una persona è necessario fidarsi di lei. Altrimenti si rischia di creare un rapporto basato sul sospetto anziché sulla fiducia.
Se non riuscite a risolvere la cosa da soli, provi a parlarne con uno psicologo.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza