Un medico perche ho paura
salve le scrivo perche è da molti anni che ho vari problemi e mi sono stufata di vivere cosi, vorrei dei consigli:
mi capita spessissimo che quando sono sola in casa o di notte (anche se affianco ho il mio compagno) che di colpo mi impietrisco, inizio a sudare, il cuore accellera e mi viene una strana angoscia e paura come se ci fosse qualcuno che mi volesse fare del male, non sono mai andata da un medico perche ho paura di essere derisa, questa cosa non mi succede mai quando sono in compagnia e sono portata a chiamare sempre qualcuno a casa a dormire per restare + tranquilla, ne ho altri di problemi diversi ma per ora posto questo essendo il + grosso di tutti, grazie mille

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)non sono mai andata da un medico perche ho paura di essere derisa (..)
gentile ragazza, anche questo fa parte del problema.
Come pensa di poterlo risolvere se i tentativi di soluzione (nel suo caso nessun intervento medico) non le permettono di affrontarlo?
Non ha nessun rischio di essere derisa, soprattutto dal medico. Potrebbe trattarsi di ansia, panico, ma anche potrebbe trattarsi di un problema organico che determina gli stessi sntomi (prob. tiroidei). quindi nessuna soluzione senza visita medica prima e o psicologica dopo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Valentina,
ben ritrovata.
Di certo gli ultimi anni non sono stati semplici per te, soprattutto da un punto di vista relazionale. Questo può aver innescato una reazione d'ansia, ma per essere certi che si tratti di ansia sarebbe indicata una visita medica, onde escludere patologie organiche.
Prova a leggere questo articolo sull'ansia e vedi se ti ritrovi oppure no.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_