Non so più cosa fare

Buongiorno, ho 30 anni e ho sempre creduto di essere etero.
Da qualche mese ho una relazione con una donna.
Siamo colleghe e amiche da due anni e, in questo tempo, l'ho aiutata a superare un periodo molto difficile, legato a dei problemi di salute.

La nostra relazione è iniziata circa quattro mesi fa e dopo un po', abbiamo deciso di vivere insieme.

Abbiamo vissuto dei momenti bellissimi e intensi, insieme stiamo bene e viviamo bene, ma questa relazione era ed è stata segreta a tutti, fin quando, circa 20 giorni fa, ho deciso di dirlo a mia madre.

Premetto che, prima di iniziare una relazione di questo tipo, non ho avuto mai alcun tipo di relazione per cui ci ho pensato bene, ho pensato alle conseguenze e al giudizio altrui, ho pensato ai miei sentimenti e, alla fine, ho deciso di iniziare.

Da quando l'ho detto a mia madre, però, è come se la cosa fosse diventata reale...sono crollata e ho messo in dubbio tutto.
Ora, sebbene io conosca i sentimenti che mi hanno spinta a cominciare questa relazione, non so più che fare.
So che voglio stare con lei, ma non so più come e so che, se la lasciassi, la perderei per sempre.
Dr. Giuseppe Prinzivalli Psicologo 21
Buonasera,
ha fatto un grande passo e quando una verità interiore diventa esterna, è possibile che si attivino paure, aspettative, giudizi interiorizzati. Ma questo non annulla i sentimenti che hanno portato questa relazione fin qui. Forse può essere utile concedersi uno spazio dove esplorare con calma ciò che sente, i dubbi, ma anche la bellezza e la forza di questa relazione, magari con un terapeuta. È difficile darle un supporto valido unicamente via messaggio, questo tema mi appare tanto importante quanto da approfondire meglio.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia