Impossibilità a raggiungere l'orgasmo femminile
Salve sto con la mia attuale ragazza da circa 2 mesi e ho notato che con me non ha mai avuto orgasmi. Incuriosito dalla cosa visto che non ho mai avuto questo problema ho chiesto a lei qualche delucidazione e mi ha confidato che in 23 anni ha provato l'orgasmo solo 2 volte . Una con il suo ex quando era leggermente ubriaca, e un altra con un altro ragazzo con cui è uscita per qualche mese e con cui era intima amica.
Altra cosa particolare lei non ha risposte dal clitoride cioè invece di darle eccitazione le dà solo una piccola sensazione di solletico, mentre se stimolata internamente sostiene di arrivare vicina all'orgasmo ma qualcosa la blocca. Sostiene che le "scappi la pipi". Non so se la cosa puo far differenza, ma quando ha avuto i due orgasmi ha avuto lo squirting.
Vorrei chiederLe chiederVi un consiglio perche mi piacerebbe farle raggiungere l'orgasmo prima che per lei questa cosa possa divenire un problema
grazie
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
la sessualità ed il modo di viverla è unico ed irripetibile per ognuno di noi. Non mi sembra che questo sia un caso di impossibilità di ragiungere orgasmo, ma solo una situazione temporanea.
Considerando che può parlare liberamente con lei si dia e dia un pò di tempo: probabilmente ha bisogno di un'intimità e confidenza che si acquista con un pò più di due mesi di rapporto. in entrambi i casi la sua ragazza ha specificato di aver provato l'orgasmo solo dopo aver superato delle inibizioni (tramite alcool e conoscenza del suo amico).
Inoltre impari a conoscerla meglio, a conoscere il suo corpo e capire cosa le piace e cosa vi piace. Spesso il piacere arriva con il tempo.
D'altra parte non sembra che per la sua ragazza al momento questo sia un problema, potrebbe riflettere se questo lo è per lei, ricordando che non è sempre necessario che un rapporto si concluda sempre e comunque per entrambi con l'orgasmo e che le persone possono rimanere soddisfatte da tantissime alte cose...
tanti auguri,per ulteriori chiarimenti a disposizione,
Dr.ssa Valeria Cristiano
da ciò che racconti non possiamo dirti con certezza se la sua ragazza abbia o no un problema riguardo alla possibilità di provare l'orgasmo.
Come le hanno già detto i colleghi l'orgasmo femminile non è paragonabile a quello maschile nel senso che non è detto che tutte le donne lo sperimentino o che tutte lo sperimentino nello stesso modo o negli stessi tempi; esiste una grandissima variabilità.
Tuttavia per chiarirvi le idee potreste leggere assieme questi due articoli
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/
In bocca al lupo
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.