Ansia,panico,paura

Salve 2 mesi fa ho avuto un ' intervento si prolasso emorroidario, con la tecnica mural.

Io soffro di malattia di cronh, ho avuto 2 emicolectomie dx e ho sempre affrontato nel migliore dei modi la situazione.

Dopo l' intervento di emorroidario, la mia vita si è stravolta le visite lo fatte, ho problemi di minizione urologo a detto che tutto ok.

Comunque è tutto ok a livello clinico.

Purtroppo non mi fido più dei medici perché il post operatorio è stato traumatico tra pronto soccorso tutti i giorni ricoveri continui per i dolori.

Adesso mi ritrovo con attacchi di panico al mattino, senso di vomito paura di andare a lavorare, paura di rimanere sola a casa.

Ho chiamato la psichiatria e mi sono fatta ricoverata di mia spontanea volontà, entrando in quel luogo mi sono sentita peggio vedendo tanta gente che poveretti non erano in sé, dopo 3 giorni do le dimissioni.

Torno a casa e non so controllare la paura e ansia, fumavo prima di quel maledetto intervento 5 sigarette al giorno, lavoravo facevo palestra, ero felice.

Adesso mi ritrovo uno straccio la mia compagna che sta per perdere il posto di lavoro, perché i parenti l' abbiamo giù in Sicilia.

E un tormento non voglio finire sotto i psicofarmaci.

Ho paura che mi succede sempre qualcosa sono dimagrita 10kg in 2 mesi.

Non voglio andare dietro i farmaci
Dr. Paolo Fratagnoli Psicologo, Psicoterapeuta 29
Salve signora mi dispiace abbia dovuto affrontare tutte queste difficoltà. Senza dubbio la sua situazione avrebbe bisogno di essere approfondita ma intanto per quello che scrive un punto critico è che adesso non ha più la routine di prima. Un passo importante potrebbe essere quello di riprendere tutte le vecchie attività e affrontare le giornate con lavoro, palestra ecc..perché probabilmente passare tutte le giornate a casa aumenta il senso di incapacità e i timori.
La paura va affrontata e potrebbe cercare un terapeuta ad orientamento breve strategico che riuscirebbe ad aiutarla in poco tempo.

Dr. Paolo Fratagnoli psicologo-psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore,la colpa è di alcuni medici incompetenti che dovrebbero essere radiati e sbattuti in galera,perché non uccidono con le mani.
Ma uccidono mentalmente le persone non dando le giuste risposte,con risposte vaghe con risposte senza senso.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia