Ho bisogno di un parere

Buongiorno, parto con la premessa che, dopo la morte di mio fratello (suicidio) soffro di doc, pensieri intrusivi e di conseguenza ansia.
Feci una cura di antidepressivi per circa 6 mesi, poi la lasciai perché fortunatamente in 1 anno e mezzo apparte qualche leggera ricaduta nulla di non sopportabile.
Vorrei un parere su un aneddoto successo 3 giorni con mio marito a livello sessuale! Lui voleva farlo io no... (avevo un po’ d ansia) ma lui cercò di convincermi dicendomi di approfittarne mentre nostro figlio era dai nonni.
Ho ceduto! Non L avessi mai fatto! Nella mia testa sono partiti tanti pensieri che mi hanno resa rigida per tutto il rapporto... quasi come se stessi subendo violenza e dopo aver finito avevo solo voglia di piangere! solo a pensare una cosa del genere nei confronti di mio marito mi sento male.
Anche perché lui accorgendosene mi dice di fermarsi ma io gli dissi ormai che siamo qua è inutile fermermasi.
Io mi sento in colpa perché non mi era successa una cosa simile e mi sento pure in colpa perché non posso immaginare che nella mia testa scaturisce il pensiero di una possibile violenza.
Cosa mi sta succedendo?
Lo amo, e mi odio per pensare queste cose terribili.
Ne ho parlato con lui, e lui mi ha detto che anche lui si sente in colpa per avermi in qualche modo obbligato e non si è fermato nonostante io gli avessi detto di continuare e che non succederà mai più che dobbiamo progammarlo perché solitamente è sempre partito tutto in modo naturale, invece questa volta è stato approfittiamo che non c’è il bambino.
Aiutooo.
Lo ripeto mi odio per pensare queste cose su mio marito e mi fa male pure scrivere una cosa del genere qui nei suoi riguardi.
Dr.ssa Giuliana Leoni Psicoterapeuta, Psicologo 30
Gentile signora, non è raro che una persona non sia disposta ad avere rapporti sessuali con il proprio marito, succede!!! Quello che fa riflettere è il suo stato d'animo, la sua ansia nel vivere quel momento come uno stupro. Qualche volta certi eventi ci fanno rivivere condizioni passate che la nostra mente nasconde per non soffrire. E' successo altre volte? Mi chiedo: le è mai successo di vivere condizioni del genere? Magari una molestia da parte di qualcuno? E ancora: in che rapporti era con suo fratello?
Tutto questo meriterebbe un approfondimento. Si rivolga ad un professionista e si accerti che applichi l'EMDR, una tecnica che aiuta a far riaffiorare ricordi inaspettati.
Tanti auguri

Dr.ssa Giuliana Leoni
psicologa - psicoterapeuta - sessuologa clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Assolutamente no. Avevamo appena finito di guardare un film il quale trattava questa tematica! Quindi sarà stata l angoscia di quel film guardato 10 min prima.

P.s con mio fratello avevano un bellissimo rapporto. Lui era più grande di me di un anno. Quindi siamo cresciuti insieme.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia