Problema con l'ex della mia ragazza

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un parere vostro su una situazione che riguarda me e la mia attuale fidanzata.

Premetto che lei è stata fidanzata per ben 7 anni con il suo ex, di cui è sempre stata molto attratta fisicamente ma veramente poco mentalmente.

Premetto anche che io sono sempre stata una persona che tende a invidiare gli altri e buttarsi a terra.

Io inizialmente ero geloso a ogni minima cosa riguardante lui, poi un giorno lei mi disse, mentre parlavamo, che il suo ex aveva un pene enorme (cercava dal suo lato di farmi ingelosire e vedere come reagivo), ma da lì io più che gelosia ho iniziato a buttarmi giù, anzi ho reagito al contrario, ho cominciato a chiederle qualsiasi cosa intima che facevano fisicamente e a immaginarla, immaginando quanto lui fosse virile e fecesse impazzire la mia fidanzata, e quindi vantandolo pesantemente con la mia fidanzata nonostante fosse il suo ex, il tutto sminuendomi io, pensando a quanto fosse bravo rispetto a me.

Oltre ciò, ho trovato nell'hard disk della mia fidanzata, foto del suo ex al mare, in pantaloncini, in cui si vedeva praticamente tutto.

Anche lì, io invece di essere geloso, ho vantato il suo ex, fissando la foto proprio per l'invidia verso il suo pene e zoommando pure per vederlo bene.

La mia fidanzata ha rivisto pure questa foto del suo ex e anche lei ha ridetto quanto fosse enorme, ma io invece di ingelosirmi ho commentato con lei, dicendo che avesse ragione e dicendo fosse enorme anche io.

Innanzitutto, ora volevo chiedervi, la mia fidanzata reputa che io non sia etero, proprio perchè io abbia fissato il pene del suo ex e che non mi reputa virile e quindi non è attratta da me.

Io le ho spiegato che io l'ho fatto non perchè fossi attratto dal suo pene ma semplicemente perchè noi ragazzi tendiamo magari a vantare altri ragazzi ben dotati, ma che ho sbagliato semplicemente a parlarne con lei e vantare il suo ex di cui era molto attratta.

Voi cosa ne pensate, ha ragione lei?
Chiedo un vostro parere per capire meglio cosa fare.
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19k 608
Gentile utente,

innanzi tutto è veramente poco rispettoso della privacy rivelare ad altri - la sua ragazza a Lei - dettagli intimi di altre persone. Non si fa, i dati sono protetti anche dalla legge.

Se poi si tratta di "giochini" per far ingelosire l'altra persona, essi non portano alcun beneficio alla coppia e all'opposto ne minano la complicità.

Ed infine: mettere implicitamente a confronto "la dotazione intima" di due maschi - l'ex e Lei - è quasi inevitabile scateni insicurezze soprattutto nell'adolescenza, ed ulteriori "giochini" al massacro nella coppia:
questo potrebbe essere il discorso del "non sei virile e dunque non mi attrai".
Anzichè semplicemente dire: "Non mi attrai".

Nell'anagrafica Lei risulta essere ben oltre i 30 anni.
Però le problematiche di cui ci riferisce sono tipiche di adolescenti, non alla Sua età dichiarata.Lei ha proprio XX anni? E quanti anni ha la ragazza?

Le misure del pene non hanno mai tenuto insieme una coppia, nè fatto preferire la relazione con un maschio rispetto ad un altro, Ciò risulta evidente anche dalla situazione qui descritta, in quanto altrimenti la ragazza sarebbe rimasta con quello .. di taglia peniena extra large. Lo conferma la ricerca qui presentata: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4840-la-misura-del-pene-importa-alle-donne.html .

".. io sono sempre stata una persona che tende a invidiare gli altri e buttarsi a terra."
Deve fare attenzione a che altre persone non "giochino" con questa sua caratteristica. Sa tale elemento diventasse ingombrante, chieda aiuto psicologico in presenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottoressa la ringrazio per la sua risposta.

Le discussioni in oggetto sono avvenute anni fa, ma che stanno continuando a trascinarsi da quel momento, perchè lei si aspettava gelosia da me e siccome l'ho vantato, adesso sta dando la colpa a questa cosa come causa del non essere attratta, in quanto pensa che io non sia etero.

L'età mia e della ragazza ai tempi non erano da adolescenti, ma ben oltre i 20.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19k 608
Da quell'epoca sono trascorsi 10 e più anni ..

Che dire?

E' possibile che semplicemente la donna "sta dando la colpa a questa cosa come causa del non essere attratta", come vede anche nell'articolo linkato.

Una storia surreale, anche per chi se ne fa coinvolgere.
Valgono le indicazioni in conclusione di #1.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia