Sposarsi per aiutare

Buonasera cari assistenti della persona.
Volevo chiedere aiuto per questa mia storia.
La mia ragazza è in asilo politico qua in Italia.
Lei ha avuto la possibilità di sposarsi in passato ma non la fatto perché non le piaceva la persona in questione stando a quello che ha detto.
Con il suo ex che tutt'ora la aiuta nel fare finanziamenti o con il cercare lavoro, potrebbe sposarsi ma adesso da quando sta con me vuole farlo con con la persona che ama e che lei ritiene sia io.
Il suo ex è benestante ma lei vorrebbe sposarsi con me, io penso di amarla forse, o forse le voglio bene e mi trovo bene a letto.
Io ora sono in una situazione che se scelgo di stare con lei lo devo fare convivendo e spoandola.
Io aiuto i miei e vivo con loro e ho ripreso a studiare e mi sento di non poter concludere nulla nella mia vita.
Cosa potrei fare?
Vi ringrazio molto per l'attenzione e se mi risponderete.
Dr.ssa Luigina Pugno Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 11
Buongiorno,
mi sembra che tutto quello che lei abbia scritto ruoti intorno al tema della cura verso gli altri. E' tutto un po' "chi sta aiutando chi", ma chi sta aiutando lei che scrive?
Se lei in questo momento sente di potersi fare del bene studiando, può proseguire su questa strada, senza cominciarne altre che al momento non sente come sue,

Dr.ssa Pugno

Dr.ssa Luigina Pugno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno grazie per aver risposto. Mmm il fatto è che forse non sono per il matrimonio o forse non mi fido di lei, dato che in passato mi ha detto delle menzogne. È andata pure in vacanza con l'ex e da quello che so lei lo ha provocato, poi agli inizi lei cercava ancora di recuperarlo al suo ex, anche se mi conosceva ancora da poco. Forse è questo che mi frena anche la fiducia e la voglia di sposarmi che non c'è.. adesso da quello che vedo lei vuole in tutti modi stare con me, anche perché l'ex q letto non fa niente. Ho avuto modo di assistere alle loro telefonate in vivavoce.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Luigina Pugno Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 11
Buongiorno,
è importante fare scelte che sis ente di poter sostenere sul lungo periodo, come lo è la scelta di un matrimonio,
Dr.ssa Pugno

Dr.ssa Luigina Pugno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno. Si è vero, se non voglio sposarmi non lo devo fare, poi a lei la conosco da 8 mesi circa. Grazie per aver riposto, resterò fermo sulla mia posizione. Buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia