Sogno spesso la mia ex e mi sveglio male
Salve a tutti mi chiamo andrea, ho bisogno di un vostro consiglio.
Praticamente mi sono lasciato con la mia ragazza quadi un anno fa in maniera abbastanza traumatica (continui ad incolparmi per aver fatto tutto io, ho avuto una crisi forte causa lavoro e non ho retto) Ho passato un momento di forte depressione dalla quale non vedevo via di uscita.
Fortunatamente grazie al aiuto di un esperto e dei miei amici mi sono riuscito a riprendere.
Mi sentivo bene, sembrava quasi che tutto era passato.
Invece da un po' di tempo a questa parte mi ritorna sempre in mente la mia ex, mi continuo a colpevolizzarmi per ciò che è successo e per come potrebbero essere ora le cose dato che, lavorativamente parlando sta andando bene.
Tuttavia sono un po' di giorni che continuo a sognarla, continuo a svegliarmi di notte con un sentimento di angoscia e rabbia allo stesso tempo.
Mi domando cosa può significa questo sogno e perché è così di continuo?

[#1]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicoterapeuta, Psicologo
Buongiorno,
penso che abbia chiaro in realtà, il significato dei suoi sogni.
Queste tracce menestiche notturne sono una sorta di sovraccarico del nostro cervello, che le scarica, diciamo così, in momenti di quiete
Cosa le stanno dicendo ?, che deve permettersi di ascoltare la rabbia, delusione, frustrazione, che la fine del rapporto ha portato
Lei stesso e' consapevole che la relazione ( tutti e due !) non ha avuto, per motivi determinati da entrambi, un continuo di vita.
Darsi la colpa e' un modo per dichiarare una possibilità ' avessi agito diversamente '....purtroppo non.Non e' così....
Adesso riprenda in mano la sua vita.
Da ora
Se fosse stata una buona storia non sarebbe finita
Vada avanti .Se lo merita
A Prunotto
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI