Come posso fare? casa sporca e problemi mentali
Buonasera, non so da dove iniziare.
io e mia madre e miei fratelli, viviamo a casa dei nonni, perché?
Perché siamo stati segnati psicologicamente di essere inutili e senza speranza, ogni mattina mi sveglio e sento critiche rivolte a noi, ci danno la colpa della loro casa sporca, (non vogliono a lavare o buttare nulla)   Per loro valgono solamente i soldi, quando ho avuto soldi venivo trattata con i guanti.
Ma anche criticata per la gelosia.
ho fatto tanti lavori ma venivo sfruttata, umiliata e molestata nei modi più vergognosi possibili e sono dovuta andare via.
Il bisogno di andare via nasce dal fatto che casa è sporca, è abitata da diverse gattare che prendono spesso gatti su gatti, non li fanno castrare e non hanno la terra dove fare i bisogni, perciò la fanno dove capita, è rotto tutto, sanitari, mobili ecc ma non cambiano o aggiustano niente perché hanno paura e vergogna a far entrare gente a casa.
Quasi non abbiamo più acqua a casa.
Piena di insetti e talvolta ci sono stati anche topi.
Non solo sono gattare (70, 50, 40 anni)   ma anche immature, narcisiste, schizofreniche (clinicamente, e non curate) e colte di una cattiveria fuori dagli schemi, tanto che quando io e i miei fratelli eravamo piccoli (fino ad ora) ci augurano tumori e varie malattie e malauguri.
E bensì hanno funzionato perchè alcuni di noi si sono effettivamente ammalati sfiorando la morte, questo vivere in un ambiente del genere, (sporchissimo e con gente del genere) ci ha causato seri problemi psicologici, depressioni (clinicamente affermate) ansie, paure, attacchi di panico e fobie.
Io sono la più forte di tutti, ma sto cedendo... le cose che poco tempo fa sembravano suscitare interesse e divertimento ormai non lo fanno più, tutto mi sembra inutile perfino prendermi cura di me stessa, sto cercando di trovare lavoro ma non lo trovo e se lo trovo vengo molestata.
Ho quasi 30 anni, (mia madre è stata segnata anche lei e spesso e volentieri si è mostrata contraria e gelosa al fatto che volessi andare via e avere dei figli) e sono ancora in questo loop infernale, mi sto lasciando andare, e non so come fare.
Aiutatemi per favore, non sarò in grado di su*cidarmi al momento, ma questa vita è veramente pesante.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci dice di aver "avuto soldi e venivo trattata con i guanti",
di aver "fatto tanti lavori";
e dunque si è data prova di possedere le potenzialità per prendere in mano la sua vita in un contesto più sano psicologicamente e salubre fisicamente.
Eppure è tornata in quella che, da sua descrizione, sembra essere una topaia sia in senso materiale che relazionale.
Come mai?
Forse perchè Sua madre "spesso e volentieri si è mostrata contraria e gelosa al fatto che volessi andare via e avere dei figli"?
Se così fosse, come mai Lei si è adeguata ai voleri materni?
Qualcosa ci sfugge, e siamo certi che Lei possa completare la narrazione e rispondere alle domande di approfondimento.
Nel frattempo, per quanto riguarda i figli e figlie della Sua età nelle relazioni con la famiglia di origine può leggere: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9264-la-relazione-complessa-tra-figli-giovani-adulti-e-genitori.html
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.