Non so cosa fare

Sono fidanzata con un ragazzo da 8 anni.
Di lui non sono mai stata attratta o meglio l'ho capito dopo perché prima ero troppo piccola, non ci davo peso e pensavo fosse normale.
Ho iniziato a rendermene conto dopo quando nei rapporti provavo piacere ma non ho mai raggiunto l'apice e non ho mai provato le emozioni dell'attrazione e ho capito che non fosse "normale" anche parlandone con altre persone.
Non ho mai provato una vera attrazione per nessuno (né maschi e né femmine) ma tendo di più a notare o ad avere pensieri non di natura sessuale su ragazze.
Non ho mai fatto un sogno erotico e questo non so se sia dovuto al fatto che non ho mai sperimentato né con le ragazze (non escludo che possa esserci una sorta di autorepressione) né con altri ragazzi, ma solo con il mio attuale.
Premetto che con il mio ragazzo sto molto bene, siamo in sintonia ma manca una parte fondamentale e ho paura di lasciarlo.
Gli sono affezionata e non riesco a immaginarmi senza di lui ma allo stesso tempo capisco che non posso andare avanti così.
Lui è un ragazzo d'oro che mi ama alla follia.
Non so come fare.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.7k 599
Gentile utente,

sembra che lei attribuisca al suo ragazzo le problematiche da Lei descritte e che riguardano soprattutto l'area della sessualità.

Considerato che vi siete messi assieme quando Lei aveva solo 14 anni,
c'è da considerare che parallelamente alla vita in coppia è avvenuta la sua maturazione psico-sessuale *individuale*, non coincidente certo con la coppia.

Le problematiche potrebbero dunque essere legate alla Sua persona e al suo percorso personale; e non necessariamente alla coppia.

E' dunque importante che Lei si rivolga ad un* professionista Psicolog* per fare chiarezza dentro di sè e per sviluppare eventuali Suoi aspetti rimasti in ombra in questi anni adolescenziali.
Dopo di che capirà meglio quali decisioni assumere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/