Mio marito sorpreso con una escort
Sono sposata da 20 anni con mio marito.
Io ho 48 anni, mio marito
Per caso ho scoperto che mio marito si è recato a casa di una escort.
Mi è crollato il mondo addosso!! !
Già in passato lo avevo sorpreso con chat erotiche e video porno.
Ma ora siamo passati ai fatti concreti.
Si è scusato, dice che non ha fatto niente e che se n'è andato via senza nemmeno consumare la prestazione.
Io non ci credo affatto, secondo me ci è stato.
Dice che era curioso o cerca di sminuire, che era un modo per distrarsi dalla routine, per staccare la spina dal lavoro.
Per lui il contatto fisico è molto importante, forse troppo.
Ammetto di avere rifiutato di fare sesso con lui alcune volte, ma mi sentivo abbandonata e usata solo per i suoi istinti: era sempre fuori casa per lavoro e quando rientrava era assente mentalmente, assorto nei suoi pensieri, lontano anni luce dalla famiglia.
Il mio rifiuto era per fargli capire che si stava comportando male con me.
Nell'ultimo anno è stato molto concentrato sulla sua persona, ha iniziato a frequentare un centro estetico, si è sottoposto a un intervento per rifarsi le orecchie, assume integratori di testosterone acquistati su internet per sentirsi più in forma (dice lui!).
Rinnova molto spesso il suo guardaroba e spesso acquista e nasconde i prodotti.
Più volte gli ho chiesto perché, ma lui dice che non fa niente di male.
Sono molto confusa, vorrei fargliela pagare ma anche credere al fatto che si sia fermato in tempo.
C'è qualcosa che mi frena.
Ho paura che ci sia altro.
Gli ho chiesto di farsi seguire da un esperto, ma si rifiuta.
Come posso convincerlo?
Come comportarmi?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Non ci dice in quale modo lei abbia scoperto che suo marito ha frequentato la casa di una escort.
Ma non è purtroppo raro.
Secondo l'"Osservatorio Interventi Tratta" si stima che i clienti siano all'incirca ben 9 milioni
Dico "purtroppo" perchè altrettanto raramente chi lo fa riconosce di aver tradito la fiducia della moglie; e in tal modo si autogiustifica ed autoassolve.
Non so cosa significhi per Lei "essersi fermato in tempo".
I motivi possono essere collegati
- ad una crisi di COPPIA sotterranea o esplicita
- ma anche a esigenze INDIVIDUALI di novità, di relax, altro. Motivazioni che troverà sul sito "Assistentisociali".
I due aspetti vanno tenuti distinti.
La richiesta rivolta a lui di "di farsi seguire da un esperto" (attraverso una *psicoterapia individuale*, credo di capire) non pare adeguata dato che non sembra trattarsi di un problema di lui come individuo. Infatti se lui fosse single sarebbe libero di farlo.
Il torto lo fa alla coppia, e consiste nel fatto che l'*esclusività* sembrerebbe compresa nei patti espliciti o impliciti della vostra coppia. Da ciò deriva la segretezza del comportamento messo in atto da suo marito.
E dunque è di una terapia di coppia che potreste aver bisogno, per rinegoziare i vostri "patti fondativi" e/o per capire cosa non va e porvi rimedio.
P.S.: Non comprendo cosa significhi per Lei "essersi fermato in tempo".
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Chiara Ilardi Psicologo
Salve Sig.ra,
Mi dispiace per la scoperta che ha fatto in merito a suo marito e capisco il disagio, delusione, rabbia, tristezza che ha provato e che può provare in questo momento.
Se suo marito se vorrà iniziare un percorso psicologico dovrà essere per sua scelta e perché sentirà il bisogno di conoscersi meglio e/o affrontare determinati suoi disagi. Io le consiglio di iniziare un percorso di terapia di coppia all'interno del quale potrete confrontarvi sulla vostra coppia, eventuali problemi o mancanze da parte dell'altro.
Nel caso suo marito rifiuti le consiglio di iniziare lei un percorso di supporto psicologico che le permetta di essere aiutata a superare questa situazione e tutti i disagi e sofferenza che prova in questo momento per via di suo marito.
Per qualsisi cosa resto a disposizione sia qui sia tramite I miei canali social.
Io lavoro a Roma presso studio ma anche tramite modalità online indipendentemente dalla città del mio eventuale paziente.
Spero che riesce a superare i problemi con suo marito e che possiate ritrovare la vostra stabilità ed unione.
Un caro saluto
Dott.ssa Ilardi Chiara