Sarebbe possibile un eventuale eccitazione?
Buongiorno a tutti.
Volevo raccontare questo episodio e avere un eventuale risposta o parere a riguardo.
Ammetto che da quasi tre mesi sto affrontando il cosiddetto doc omosessuale, nato improvvisamente senza un valido motivo e da quel momento ho iniziato ad avere paure e ansie legate ad un qualcosa che è sempre stato ed è tutt’ora lontano da me.
Sto già facendo una terapia da uno psicologo dal quale andavo già prima per un altro problema che avevo sempre legato all’ansia.
La mia domanda di oggi è molto semplice e riguarda un episodio avvenuto ieri.
Ammetto che con il mio psicologo abbiamo già parlato del fatto che l’ansia può provocare al pene (che da quando ho questa cosa tengo sempre sotto controllo) dei colpetti, movimenti vari e magari dei leggeri aumenti di volume.
Fatto sta che ieri mentre cercavo su pornhub un video sul quale masturbarmi, mentre scrollavo ho notato il video di due trans brasiliani.
Il video non l’ho aperto (non mi attraggono per niente i trans e non mi interessava) però lasciando il video in primo piano anche senza aprirlo pornhub ti fa partire una sorta di trailer con degli spezzetti.
Io l’ho guardato per mettermi alla prova.
Ovviamente veder due donne con il pene non mi eccita per niente, ma all’inizio la prima inquadratura fa vedere solo i loro culi con perizoma che sembrano tutt’altro che maschili.
Alla vista di quest’ultimi ho sentito qualcosa nel mio pene, non un’erezione, ma probabilmente un colpetto o un leggero movimento legato a quello che dicevo prima.
Lo dico perché riguardando la stessa scena non ho minimamente nessuna reazione e il pene si restringe come quasi a provare ribrezzo (con tutto il rispetto per i trans).
Ma volevo chiedere se un culo che sembra tutt’altro che maschile anche se di un trans può provocare eccitazione e se ci sarebbe un qualcosa di minimamente omosessuale in questo.
(premetto che quelli delle donne a me, come penso a molti uomini, piacciono parecchio).
So che mi direte che vado già da uno psicologo e che dovrei parlarne con lui ma credo che un parere esterno può fare sempre piacere.
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
".. vado già da uno psicologo e che dovrei parlarne con lui ma credo che un parere esterno può fare sempre piacere..."
Gentile utente,
Nel caso di DOC e pensieri ossessivi, "un parere esterno" non è affatto "un piacere" bensì un danno.
La ricerca di ulteriori pareri fa parte del disturbo stesso; e la eventuale risposta da parte di ulteriori specialisti non farebbe altro che nutrire il disturbo stesso.
Per cui il/la professionista si astiene dar rispondere.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.