Perché non riesco a lasciare andare ?
Mi sono lasciata definitivamente due anni fa con un ragazzo, ma vivo ancora nei ricordi e nel passato.
Provo molta nostalgia e tristezza.
Non riesco più a vivere bene.
Quello che mi fa paura è che sono passati DUE ANNI e lui ha una nuova vita, con un’altra ragazza che ha una bambina, in una nuova città e io ancora non l’ho dimenticato, anzi vivo ancora con la speranza di poterlo di nuovo rivedere o di tornarci insieme.
Questa speranza però mi fa cadere nello sconforto a volte e tornando con i piedi a terra, capisco che non ci può essere più un noi e che io non vivo più da due anni, non riesco più a ricrearmi una vita.
la nostra storia è stato molto travagliata, alti e bassi e tira e molla vari, ma io sembra di non riuscire a vivere senza.
Vivo incastarata in questo passato, nella mia infelicità, in una vita che non è quella che voglio, piena di domande sul perché non è andata e se ogni tanto anche lui mi pensa come faccio io.
È diventata una questione troppp assurda, io non sto bene e vivo giorni di davvero sconforto

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
mai come in questo caso si sente la necessità di un* psicolog* che la aiuti a dipanare ciò che veramente è ancora vivo in lei, di quello che lei considera amore, nostalgia, rimpianto, e che forse è tutt'altro.
Dico questo perché lei scrive: "la nostra storia è stato molto travagliata, alti e bassi e tira e molla vari, ma io sembra di non riuscire a vivere senza".
Sarebbe bene capire se lei preferisce una relazione dolorosa, e perché; oppure se non riesce a perdonare la sofferenza che le è stata inflitta, e il suo non è rimpianto ma desiderio di un risarcimento morale; o altro, che solo nel colloquio sereno con un* specialista che la ascolti può essere individuato.
Un* psicolog* l'aiuterebbe inoltre a riprendere il filo della sua vita, mentre analizzate il passato.
Le auguro ogni bene, ma soprattutto il coraggio di trovare presto un rimedio.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com