Esibizionismo
Buonasera, scrivo per avere dei consigli, ho 44 anni e per motivi legati alla mia timidezza e insicurezza e alla mia poca intraprendenza non ho avuto molte relazioni con l'altro sesso.
Ho quindi proiettato la mia sessualità, fin da giovane, verso il web sperimentando spesso il sesso virtuale, anche con uomini.
Diciamo che mi piace mostrarmi e non vedere l'altro ma mi da un senso di appagamento essere guardato e ricevere comandi.
Alla fine di ogni sessione, poi, mi sento in colpa, ho paura di essere scoperto anche se non mostro il viso, ho comunque quell' impressione di sbagliare, però quando sono eccitato tutte queste idee passano in secondo piano.
Aggiungo che non ho mai avuto rapporti dal vivo con uomini però quello che a me importa e soddisfare la mia sessualità anche se ovviamente non è il modo giusto.
Ora da alcuni mesi sto con una compagna anche se non viviamo insieme ma quando possibile ci vediamo.
Lei ha già dei figli e quindi non è facile conciliare le due cose, ma il problema è che non abbiamo una vita sessuale.
Lei mi dice di aspettare e io non insisto però forse per me sarebbe la "cura" giusta per mettere da parte quella vita sessuale virtuale.
Anche perché mi sembra di tradirla in un certo senso, ma quando ho giustamente le mie esigenze mi sfogo come posso.
Che consigli mi potete dare?
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Al/alla utente.
Rileggendo i suoi consulti provenienti da questo account si rimane .. per lo meno sbigottiti:
- 10 anni fa si dichiarava donna di 60 anni
- 6 anni fa era ragazzo di 38 anni
- l’anno scorso era una donna con figlia 12enne
- oggi è un uomo di 44 anni..
Le Linee Guida del presente servizio sono perentorie:
ognuno/a deve presentare il consulto attraverso un proprio account.
Cosa pensa che possiamo pensare noi Specialist* da tali giravolte sull'identità dell'utente? Come possiamo prendere seriamente la richiesta, con tali premesse?
Consigliamo vivamente di chiudere il presente account e di riaprirne uno veritiero e strettamente personale.
Del resto Le era già stato raccomandato nel consulto dello scorso anno.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.