Non capisco cosa mi sta succedendo
Buonasera, mi trovo in una situazione complicata, circa due mesi fa una notte quando dormivo mi ha preso un attacco di panico, mi sono addormentato per sfinimento e la mattina successiva mi sono svegliato con la sensazione di essere disconnesso all ambiente circostante e con la paura di qualsiasi cosa.
Questa situazione mi sta tormentando ho iniziato un percorso farmacologico con dosi molto leggere di trittico e un po’ mi fa stare meglio a livello di ansia, ma questa sensazione strana la sento sempre in me e mi condiziona in tutto quello che faccio, mi preoccupa molto il fatto che ho molta confusione mentale e mi sembra di dimenticare delle cose fatte magari il giorno prima.
La prima settimana che mi è successo questo attacco di panico mi ero fissato di avere un tumore al cervello e questo mi ha causato ancora piu ansia.

[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo
Gentile utente, ho letto ciò che ci scrive ma non trovo una sua domanda, cerca forse una conferma di una patologia o di un possibile tumore al cervello? Comprenderà bene che non abbiamo gli elementi per farlo, ciò che posso invece suggerirle è di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta per affrontare le cause degli attacchi di panico e la conseguente derealizzazione. Solo un attento colloquio clinico potrà mettere in luce il suo stato emozionale ed eventuali patologie fisiche da esso derivanti.
Cordialmente Dott.ssa Maria Graziano
Dott.ssa Maria Graziano Psicologa
Consulenze psicologiche in presenza e on line
mari.graziano1971@gmail.com