Non mi piace più il mio lavoro
Buongiorno dottori e dottoresse
È da quasi 10 anni che svolgo l'attuale lavoro sempre con piacere.
Da qualche mese, improvvisamente, faccio fatica.
Ho completamente perso la voglia.
Vado avanti perché me lo impongo.
L'unico aspetto positivo è che non è cambiato il mio rendimento.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Annalisa Corbo Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, che lavoro svolge e da quanto? Gli elementi che fornisce sono pochi per provare a capire cosa possa essere successo, così di colpo.
Mi domanderei se ci sono stati degli aspetti faticosi (pur piacendole il lavoro) sui quali è entrato "in fase di resistenza" senza andare a fondo del disagio che provava.
In genere quando si prova fatica, così, improvvisamente e senza una ragione razionale, spesso c'è stato qualcosa che ha affaticato "sotto".
Lei, da quello che dice, sul lavoro rende bene ed entrare in resistenza, spesso, è tipico proprio delle persone che sul lavoro funzionano bene.
Le auguro buon Natale e spero che questa sua fatica le apra nuove conoscenze su di sè.
Annalisa
Dr.ssa Annalisa Corbo