Essere asperger
Buongiorno, il mio fidanzato con cui sto da 5 anni e mezzo ogni tot tira fuori la storia che sia convinto io sia asperger Poi quando vede che mi irrigidisco o stranisco perché mi sento etichettata e non so perché ci sia bisogno di tirare fuori sti argomenti, mi dice che è anche per questo mio essere particolare che si è innamorato di me; lui è troppo convinto io sia asperger.
Mi sento etichettata e la cosa mi infastidisce non poco, pur senza aver mai fatto accertamenti in merito! Anzi, secondo lui parecchie persone della mia famiglia sono asperger
Perché si comporta così??
?
!

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
A distanza di pochi giorni Lei fa seguito al precedente consulto in cui ci diceva che il suo fidanzato vuole controllare l’utilizzo che Lei fa dei regali che riceve da lui stesso.
In questo consulto ci riferisce della etichettatura che lui mette in atto nei confronti Suoi e dei suoi famigliari, neanche fosse un luminare Psy;
e della contrarietà che ciò provoca in lei giustamente.
Mi sorge spontanea una domanda:
e’ un periodo di crisi nella vostra relazione?
Dopo cinque anni, può avvenire
- o di aver accettato le caratteristiche dell’altra persona, e di essersi adattat* reciprocamente,
- o il contrario; cioè che, dopo lo stillicidio continuo, non si sopportano più certe caratteristiche dell’altra persona.
Quale delle due, nel Suo caso?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.