Sessuologia
Salve sono una ragazza prossima alle nozze, convivo con il mio compagno da un po' di anni, il sesso fra di noi è sempre andato a gonfie vele, ma da un anno a questa parte x l'esattezza dall'estate 2023 siamo arrivati al punto che lo facciamo una volta al mese, quest'anno addirittura nel periodo estivo da luglio abbiamo avuto rapporti di nuovo a novembre, io ho un desiderio incredibile e mi rendo conto anche lui perché nemmeno si fa sfiorare che subito mi salta addosso, il problema è che facciamo un lavoro davvero stressante e stancante, facciamo orari impressionanti e in estate non abbiamo nemmeno un giorno libero x poterci riposare, adesso con l'arrivo dell'inverno un po' il lavoro è sceso quindi abbiamo più spazio x riposarci ma lui la sera dopo cena crolla subito e io non so più che fare, gli ho fatto notare più di una volta questa cosa e lui dice che ci starà più attento ma al momento siamo sempre fermi a quelle rare volte che sono si e no una volta al mese, e io non so più che fare

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Secondo Lei, come mai per anni la vostra sessualità è sempre andata a "gonfie vele",
ed ora non più per motivi lavorativi? Forse avete cambiato lavoro?
"Frequentemente la sera si è stanchi", lei ci dice; e ci sta.
Ma perché non la mattina, o in pausa pranzo? Forse un* dei due, o entrambi, abbisogna di tempi lunghi?
Vi propongo di confrontarvi con questo articolo e di vedere se vi aiuta a riconoscervi in qualcuna delle molteplici cause segnalate:
Se fornirà un riscontro, potremo approfondire.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.