Il mio fidanzato è arrabbiato con me e non mi vuole né vedere né sentire
Il mio fidanzato è spesso giù di morale, non parla, non ride, usa il telefono, fuma, tiene la testa bassa, ed è negativo... difficile da avere vicino per me ma anche per la mia famiglia
Questo perché ha molti problemi con la sua famiglia.
Io provo a stargli vicino essendo la sua fidanzata, (stiamo insieme da 4 anni...) però mi dice che non lo capisco perché non ci sono passata... e ci sta però dopo un po’ basta.
Non è facile per lui ma nemmeno per me io sono alquanto severa e sincera non gli do ragione perché non penso che ne abbia... penso che debba aprire gli occhi e capire che la sua famiglia è così e basta... ma lui mette le colpe addosso a me come se fossi io a renderlo così giù di morale perché dice che non lo aiuto quando invece mi sforzo davvero tanto...
E ora dopo due giorni in cui eravamo insieme e non mi parlava... ha deciso che non mi vuole né vedere né sentire

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
in base alle cose che racconta, alla sua giovane età e al fatto che questa relazione cominciata nella prima adolescenza ha avuto ben quattro anni per adattarsi alle necessità dei due partner, senza però riuscirci, le suggerirei di cominciare a prendere in considerazione l'idea che l'attuale silenzio di lui possa produrre un salutare distacco definitivo di lei che ci scrive.
Le relazioni di coppia non sono fatte per curare disagi familiari, e nemmeno per tollerare i conseguenti malumori. Soprattutto non sono fatte per rendere scontenti e infelici i due partner.
Le auguro di sapersi procurare un futuro meno opprimente.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com