Attrazione paziente-medico (dottoressa)
buonasera sono un ragazzo di 38 anni, attualmente single, mi piacerebbe ove è possibile poter "ricevere" un "consulto", aiuto, laddove si può.
Mi reco spesso in ospedale per miei problemi di salute da tantissimi anni, sempre nello stesso reparto.
Di medici, e personale sanitario l'incontro e li vedo tutti i giorni o quasi.
Da un paio di mesi a questa parte è successa una cosa: una dottoressa specializzanda (che tra l'altro non era nuova ma già c'era e vista tante altre volte), negli ultimi mesi mi è entrata nella testa.
Tutti i giorni la penso, e penso se anche per le è cosi (anche se immagino che così non è).
Da quando mi è successa questa cosa, io non riesco neanche più a parlarle e se proprio "devo" la guardo più che altro per un senso di rispetto ed educazione nei suoi confronti, cerco sempre di distogliere lo sguardo per non incrociare il suo altrimenti inizio a sudare, e quando mi chiede semplicemente come va, o piuttosto devi fare questo esame o l'altro, io rispondo a stendo, altrimenti quasi balbetto.
Vorrei potermela togliere dalla testa, ma a volte sembra difficile come la mia "malattia" stessa.
Vi Ringrazio in Anticipo

[#1]
Dr. Claudio Puliatti Psicologo
Gentile Signore
ho letto e credo di comprendere il Suo stato d'animo che tanto disagio Le sta creando.
Ovviamente sarebbe deontologicamente scorretto darLe suggerimenti o consigli da parte mia non conoscendoLa direttamente.
Alla luce però di quanto racconta di Sé stesso nella Sua richiesta mi sento di poterLe consigliare di contattare uno Psicologo (o una Psicologa) che sono certo farà del suo meglio per poterLa sostenere non solo nella gestione della specifica situazione da Lei esposta e per Lei così problematica, ma anche per affrontare un percorso più completo indirizzato verso una crescita personale e di sviluppo delle Sue potenzialità psicologiche forse ancora inespresse.
Con sinceri auguri
Dr. Claudio Puliatti
Dr. Claudio Puliatti, psicologo.
Ricevo a Roma e Online.