Mi sono invaghita di un uomo anziano?
Salve,
ho 24 anni, sono fidanzata con un coetaneo, mi rendo conto di non amarlo più ma non riesco ancora a lasciarlo.
8 mesi fa, mio nonno è morto: ero legatissima a lui ed è stato uno shock.
In quel momento mi si è avvicinato un suo vecchio amico, un settantenne, sposato, ma molto affascinante.
Io e quest'uomo siamo diventati buoni amici, più che amici, siamo in una strana situazione in cui flirtiamo spudoratamente.
Ha cominciato lui.
A me fa impazzire lui, muoio dalla voglia di farci l'amore.
Durante il giorno non faccio che pensare a lui, mi sento come alle prime cotte adolescenziali.
Ogni interazione con lui diventa per me motivo di grande gioia.
Oggi ad esempio ci siamo solo visti da lontano e salutati con un cenno e sono felicissima, immaginate quando trascorriamo del tempo insieme.
Il pensiero di lui è una valvola di sfogo per distrarmi dal lutto e dalla relazione ormai disastrosa che vivo col mio ragazzo.
Razionalmente mi rendo conto di quanto assurda e pericolosa sia questa attrazione ma è talmente più forte di me...

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
verrebbe da pensare che Lei abbia trovato in un sol colpo
. un sostituto del nonno tanto amato
. e al contempo un sostituto del suo fidanzato non amato.
Potere della psiche ..!
I flirt nascono da motivi imprevedibili, e si nutrono del gioco senza obiettivi, ad es. ".per distrarmi dal lutto e dalla relazione ormai disastrosa che vivo col mio ragazzo."
Ma lei desidererebbe anche "farci l'amore", passare ciò dal gioco reciprocamente seduttivo ai comportamenti concreti.
Chissà se lui lo vorrebbe altrettanto, pensando di condividere con una giovane 24enne quel pene un po' lento e talvolta .. distratto, sicuramente rugosetto, di 70enne.
Intendo dire che è differente giocare con la fantasia, chiedendole di riempire quello spazio che la concretezza non appaga. Ma con la consapevolezza che:
. la realtà con il "molto affascinante 70enne" sarebbe una cosa ben differente,
. la relazione decotta con fidanzato ha bisogno o di manutenzione o di decisioni, dato che l'attrazione per l'affascinante uomo attempato può essere letta anche come sintomo del malessere di coppia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio di cuore per la sua risposta e per avermi inviato dei punti di riflessione.
Probabilmente se quell'uomo non avesse cominciato a farmi complimenti,darmi attenzioni, non sarebbe così.
Certo, è un uomo affascinante, simpatico ma lo avrei visto solo come un qualsiasi conoscente. E invece no, gira e rigira me lo ritrovo, mi chiede di trascorrere del tempo insieme, mi dice che sono bellissima, mi ascolta e so di poter contare su di lui ormai. Inizialmente mi ha offerto supporto e amicizia, poi ha cominciato a scavalcare i
confini e ho perduto la testa.
So bene che dovrei lasciare il mio ragazzo,ma gli voglio bene ormai come ad uno di famiglia e non riesco...so che l'amore è finito.
[#3]
"..mi dice che sono bellissima, mi ascolta e so di poter contare su di lui ormai..."
Evidentemente lui va a riempire vuoti significativi per Lei,
e con quella grazia e delicata passionalità che certi 70enni hanno appreso (a governare) nel tempo.
Sono lieta se i "punti di riflessione" stimoleranno la sua mente e i suoi sentimenti.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.