Sesso a 3 si o no?

Salve, io e il mio ragazzo stiamo insieme da un po di tempo, siamo molto felici e ci piace sperimentare cose nuove.
Nessuno dei due ha mai avuto rapporti a 3 prima di incontrare l'altro e non so se proporglielo.
Ho paura che possa avere il riampianto di non averlo mai fatto.
Il problema é che anche se vorrei farlo, allo stesso tempo ho paura che questa cosa possa compromettere la nostra relazione che al momento é molto stabile.
Vorrei proporre di farlo solo una volta, giusto per togliere lo sfizio, ma ho paura che poi la nostra situazione intima cambi e che lui possa chiedere di farlo ancora.
[#1]
Dr.ssa Angela Marchetti Psicologo, Psicoterapeuta 23 1
Salve,
non c'è nulla di male nelle sperimentazioni sessuali, purché siano scelte liberamente e con consenso da entrambe le parti. È importante affrontare questo tema con molta cautela e delicatezza, soprattutto considerando che si tratta di una questione che riguarda la vostra intimità e che potrebbe influire sulla relazione.
La questione andrebbe quindi proposta con la massima delicatezza possibile, sottolineando che è fondamentale che entrambi vi sentiate a vostro agio e rispettati nelle vostre scelte.
Tenga presente che c’è comunque il rischio che lui possa infastidirsi o allontanarsi, quindi si prepari a rispettare la sua risposta qualunque essa sia. Se la vostra relazione è la priorità, si assicuri che qualsiasi decisione presa sia frutto di un dialogo sincero e di un accordo reciproco.
Un approccio delicato e rispettoso può aiutarvi a mantenere la vostra relazione i equilibrio e ad esplorare nuove esperienze senza compromettere la vostra intimità.
Un caro saluto

Dott.ssa Angela Marchetti | Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta EMDR
Riceve a Palermo e online tel. 3803166395
www.angelamarchetti.it