Un ragazzo che ha rapporti sessuali con un uomo può anche provare dei sentimenti per lui?
Salve! Sono un ragazzo di 32 anni.
Ho da un mese circa rapporti occasionali con un ragazzo sposato e con due figli.
Lui dice di non essere bisex e che gli piacciono solo le donne.
Io mi chiedo, può un ragazzo che ha rapporti di circostanza con un altro uomo non essere considerato bisex?
E se invece fosse bisex, può provare anche sentimenti cioè può accadere che possa innamorarsi oppure la bisessualità può essere solo una cosa di tipo sessuale?
Premetto che non lo conosco bene, inizialmente lui mi diceva di essere curioso di provare poi mi ha scritto altre volte per incontrarci.
Io provo qualcosa di più nei suoi confronti, non solo attrazione fisica per questo mi chiedevo se fosse possibile che anche lui potesse mai provare qualcosa nei miei confronti.
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Rispondo all' *uomo* Emanuele, non al *ragazzo*, essendo Lei un uomo di 32 anni.
In moltissimi casi l'età è un elemento fondamentale, in quanto certi comportamenti
che avvengono nell'età evolutiva riguardano la dimensione esplorativa. Ciò vale anche per la sessualità.
Di sè non ci dice quale sia il suo orientamento; se sia consapevolmente e dichiaratamente omosessuale o altro più fluido.
Ci chiede invece di pronunciarci sull'etichettatura verso il suo occasionale compagno di sesso, cosa che non faremo dato che qui ci occupiamo unicamente della persona che ci scrive.
Riguardo alla Sua domanda:
"..può provare anche sentimenti, cioè può accadere che possa innamorarsi oppure la bisessualità può essere solo una cosa di tipo sessuale?"
Parlando in generale l'attrazione e la pratica sessuale possono talvolta coinvolgere anche i sentimenti, altre volte no.
Se "lui possa provare qualcosa" verso di Lei non dipende dalle etichette - etero, bi-, ecc. - ma dall'incontro tra persone, indipendentemente dal genere di appartenenza e dall'orientamento.
E dunque Lei potrà capire meglio se/quando vi capiterà di parlarvi al proposito.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.