Rapporto tra ex

Buongiorno,
Dopo 1 anno di relazione con convivenza ho chiuso il rapporto con il mio ex fidanzato.

Durante la nostra convivenza gli avevano clonato il bancomat, abbiamo fatto denuncia e la banca gli ha rimborsato le transazioni che aveva disconosciuto.

Una volta che ci siamo separati e lui è tornato a casa sua ha iniziato a accusarmi di averlo manipolato ma cosa ancora più grave mi ha accusata di avergli sottratto il bancomat.

Mi ha praticamente dato della ladra e sono davvero arrabbiata /amareggiata.

Io gli ho detto che le affermazioni che ha fatto
Sono gravissime e che alla luce di questa cosa non capisco cosa sia rimasto a vivere con me se pensava che fossi una persona del genere.

Quello che però mi fa molto male è il fatto di non aver capito con che persona avevo a che fare.

Ma come si fanno a dire queste cose alla persona con cui fino a 2 settimane prima vivevi?

Io penso a questo punto che lui stesse da me per interesse, perché comunque non aveva spese di nulla visto che pagavo io la maggior parte delle spese, la casa è di proprietà.

Ma la cosa ancora peggiore sono stati gli insulti che questa persona mi ha fatto via messaggio, confesso che volevo fare una denuncia per diffamazione perché la cosa che ha detto è gravissima, ma mi domando, potrebbe essere lui a questo punto che mi ha manipolata?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Maria Pompilio Psicologo 1
Cara 737320 ,il modo che il tuo ex ha di di insultarti, non è giusto,Infatti hai fatto bene a prendere le dovute distanze, se gli insulti dovessero continuare allora prendi precauzioni .Se in tutto questo tu ti dovessi sentire triste e sola scrivimi che vedrò come supportarti al meglio, ti auguro una buona serata