Ho preso delle semplici gocce calma stress in erboristeria ma temo che non possano fare più di
Buongiorno,
in questo periodo somo molto stressata dal punto di vista lavorativo...sto passando un periodo molto negativo e come carattere tendo a "mangiare" molta rabbia per qs motivo...Non riesco a rassegnarmi per i cambiamenti subiti e questo ha un esito negativo sulla mia vita. per me il lavoro è sempre stato molto importante e oggi mi sento demoralizzata e tradita per i comportanti che ho dovuto subire a causa delle decisioni ingiuste dei vari titolari. MI sento ferita più nell'orgoglio che nelle perdite economiche.
Da qualche mese ho deciso di avere cmq un bimbo con mio marito perchè è quello che desidero di più al mondo, anche perchè aspettare di cambiare lavoro e avere una tranquillità psicofisica sarebbe inutile visto il periodo di crisi. Non vorrei ovviamente lasciare perdere la gravidanza per aspettare a lungo e inutilmente un cambiamento lavorativo. Però tutti mi dicono che così stressata non riuscirò mai a rimanere incinta. Purtroppo non ho svaghi come quello dello sport, anche se sono una ragazza molto attiva, desiderosa sempre di viaggiare e stare in giro. Non voglio prendere medicinali ma vorrei trovare un modo per alleviare la mia situazione. Mi sento spesso oppressa dal lavoro...ho magari la tachicardia e l'ansia...ho preso delle semplici gocce calma stress in erboristeria ma temo che non possano fare più di tanto. Mi hanno consigliato anche i fiori di bach...come posso migliorare?so che non si possono fare i miracoli e dovrei solo pensare a me stessa e lasciare perdere il lavoro ma è più forte di me!!!Grazie per un consiglio perchè vorrei davvero rimanere incinta (anche se non è una cosa che puoi programmare!!!)!

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
io capisco che in questo periodo Lei si senta particolarmente sotto stress, però a qualcosa dovrebbe rinunciare se vuole davvero una gravidanza.
Infatti Lei non vuole lasciare il lavoro, non vuole farmaci, non fa sport, ...ecc..
Certo, anche non cambiando nulla del suo mondo Lei può rimanere incinta, ma tenga presente che potrebbe essere più difficile, e tale difficoltà diventerebbe un ulteriore stress.
ha parlato di ansia: provi a leggere questo articolo e veda se si ritrova oppure no
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta...
Ho letto il suo articolo e in alcune cose mi ci ritrovo anche se la mia ansia è legata al lavoro...ritengo di essere sottoposta a troppi impegni e la mia paura è di non riuscire a fare tutto indipendentemente dalle mie capacità...(la situazione è più complicata e difficile da spiegare!), quindi mi agito avendo paura della reazione da parte di chi sta sopra. Qs situazione mi sta logorando e vorrei trovare qualcosa che mi aiuti a stare meglio. Io non vorrei prendere medicinali, perchè non vorrei che interagissero con l'eventuale maternità ma mi può consigliare cmq qualcosa che possa fare bene?
grazie
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
No, non le posso consigliare nulla se non di approfondire di persona questa situazione, che ovviamente immagino più complicata di quanto descritto, attraverso una valutazione psicologica
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, in effetti è la domanda che mi sono posto anch'io leggendo il suo racconto, già prima di arrivare a: "Però tutti mi dicono che così stressata non riuscirò mai a rimanere incinta". Nel senso che mi chiedo come farà non solo a rimanere incinta - che questo può sempre succedere per un capriccio del caso - ma a portare avanti una gravidanza, a far nascere e soprattutto a crescere un bambino mentre è così stressata.
In questo momento lei appare tutta concentrata su se stessa e sui suoi problemi, è questo non è davvero l'atteggiamento migliore per crescere un figlio. Quindi, se davvero vuole il bene del suo futuro bambino, prima dovrebbe pensare a stare bene lei stessa. Non si può dare ciò che non si ha.
Per questo le suggerisco di consultare uno specialista psicologo/psicoterapeuta per un parere ed eventualmente un aiuto.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#5]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Utente,
immagino stia attraversando un momento difficile dato da una situazione stressante nel contesto lavorativo che si ripercuote nella vita privata, ove attualmente è presente il desiderio della maternità.
Sperando di fare cosa gradita, le segnalo il libro:
"Stress e resilienza. Vincere sul lavoro"
Un caro saluto.
Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta