Non ho la forza di andare avanti
La mia non è un dono, è una punizione.
Da ragazzo puntavo ad eccellere negli studi, mi sono diplomato ugualmente con un voto basso dopo essermi rovinato infanzia e adolescenza, mi hanno riso dietro, tutti ci hanno goduto, hanno compromesso il mio risultato parlando male di me con i membri interni della commissione.
Ora le stesse persone che prima non aprivano un libro e per di più si permettevano di farmi queste cattiverie a me che mi impegnavo sono laureate con 105 e 108 mentre io ho un lavoro misero da 1400 al mese che naturalmente hanno trovato molto divertente dal momento che ormai tutti hanno stipendi alti.
Non mi sono mai iscritto all'università per la mia scarsa voglia di fare accentuata dall'autostima sotto le scarpe, mi è anche stato detto da una persona a cui tenevo che se avessi provato non sarei riuscito perché a detta sua non imparo nulla ma ripeto a memoria e quindi i nodi proprio per me sarebbero dovuti venire al pettine nonostante ci ho sofferto.
Sono condannato alla povertà e all'insoddisfazione, all'essere povero in un mondo di ricchi, a non avere speranze.

[#1]
Dr. Dino Di Basilio Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gli Inglesi usano una frase "Never give up" : Non mollare mai.
Guai ad attribuirci caratteristiche che consideriamo "stabili", cioè immutabili.
Certo siamo il frutto dei giudizi, delle osservazioni degli altri che possono anche essere negativi:
ma dobbiamo essere soprattutto noi a costruire la nostra immagine, la nostra identità.
Ho conosciuto una persona non brava a scuola che aveva addirittura preso una laurea in Medicina: studiando a memoria.
I limiti sono spesso quelli che ci poniamo noi stessi. Guai a mollare, a dire "non posso".
Non è sempre facile cambiare il proprio orizzonte, la propria immagine di sé formatasi negli anni.
Perciò organizzo a Rivoli e Teramo piccoli gruppi che lavorano sull'immagine di sé, sull'AUTOEFFICACIA proprio per costruire e incrementare quelle ABILITA' che ci permettono di diventare bravi "navigatori" della vita.
Perciò parti da come sei e ditti semplicemente che PUOI.
e SE HAI BISOGNO DI AIUTO cercami su Internet e su Facebook e fatti supportare!
Tutti abbiamo bisogno di un bravo Coach!!! Per partire o RIPARTIRE !!!!
Ti saluto e ti incoraggio.
Dr Dino Di Basilio
Dr. Dino  Basilio