Lui guarda in modo continuo i porno (precisamente donne nude,non in se per se l’atto)
Lui guarda in modo continuo i porno (precisamente donne nude, non in se per se l’atto) a me da fastidio, abbiamo avuto molte discussioni per questo, non viviamo ancora insieme e i nostri rapporti sono molto diminuiti nell’ultimo anno, in modo particolare da quando so che lui si cerca queste donne, non solo porno star, ma anche gente comune che magari conosce, quindi la sera anziché cercare me, scompare fino all’indomani perché usa il suo tempo per trovare piacere, e gia’ questo mi fa male; in modo particolare mi ha colpito un’episodio due gg fa (noi abbiamo un’attività, lavoriamo insieme) lui mi dice vado in bagno, io sono rimasta a lavorare, lui chiuso in bagno per 2 ore belle abbondanti, allorché mi viene il dubbio di cosa stia facendo, appena finisce riesco ad avere un attimo per guardargli la cronologia e mi accorgo che aveva cercato foto di donne nude, oltre che canali porno su telegram.
Lui mi rimprovera che io lo controllo sempre e non gli do pace, io non mo fido di lui, ho un blocco non ho nessun imput ad avere rapporti con lui, mi sento schifata.
Lui dice di amarmi che non mi tradirebbe mai, che lo fa solo perché non abbiamo tempo o siamo stanchi, di aver cancellato tutto, che non e’ lui a cercare questo siti, e che comunque sia lo fanno tutti gli uomini, io invece credo che lui sia dipendente, ma per me è mancanza dì rispetto, anziché ricucire con me, fa solo peggio.
Per non parlare che si scaricava tik tok e guardava le live sexy e commentava, e ha negato tutto.
Io lo amo, ma non riesco ad accettare tutto questo, soprattutto ad un passo da me mentre lavoro per noi.
Non capisco se sono io esagerata o e lui che ha bisogno di cure.
In passato ho scoperto chat con la sua ex, ho scoperto che si scaricava Tinder, e il primo mese che stavamo insieme mi ha anche tradita, ma per lui non è stato tradimento perché stavamo insieme da poco.
Io credo di avere un crollo emotivo, non riesco piu’ ad accetta tutto questo, e lui mi giudica dicendo che sono io l’esagerata, che queste sono sciocchezze.

[#1]
Dr.ssa Valeria Carbone Psicologo
Cara Utente,
accolgo la stanchezza e il peso che ci racconta.
Indubbiamente la vostra coppia sta affrontando un momento delicato che con altrettanta delicatezza andrebbe preso in carico: potrei spendere molte parole in questo spazio virtuale ma il vero passo che potrebbe svoltare i vostri equilibri è quello di ragionare insieme un percorso di coppia.
Data la sensibilità del problema all'ambito sessuale, il consiglio è di rivolgervi ad un* professionista che sia formato in tale settore.
Entrambi avete delle emozioni, delle necessità e (potenzialmente) delle ferite da condividere e poter affrontare in maniera costruttiva e utile. Talvolta si è così sopraffatti dall'intensità di ciò che si prova, ciò che si pensa e ciò che si vorrebbe da non riuscire a rendere partecipe partner, finendo per allontanarsi.
Questo, però non decreta l'impossibilità di migliorare la situazione.
Nel suo racconto sono emerse già tantissimi dettagli che potrebbe valere la pena approfondire per creare, con i vari pezzi, un puzzle più chiaro.
Un caro saluto,
Dott.ssa Valeria Carbone
Psicologa - Consulente Sessuologa - Counselor professionista
Torino e online