Non riesco a non essere gelosa
Buongiorno gentili professionisti, chiedo un consulto perchè non riesco a capire come risolvere il mio problema.
Da un anno ho una relazione con un ragazzo, i primi mesi di frequentazione sono stati perfetti, fino a che non ci siamo persi di vista perchè lui è uscito con un'altra.
Dopo 2 settimane è tornato da me supplicandomi e io, che ho sempre avuto per lui un amore grandissimo, ho accettato e dopo qualche mese abbiamo iniziato la nostra storia.
Se inizialmente mi fidavo ciecamente di lui, da quel momento non più, ho scoperto che mi ha detto tante bugie prima di metterci insieme, mentre invece dopo è stato impeccabile.
L'unica cosa che a me dà fastidio e che lui continua imperterrito a fare è scriversi durante il giorno con alcune sue amiche, di vecchia o nuova conoscenza.
Lui fa il personal trainer, quindi queste ragazze sono tutte conosciute in palestra.
A me questa cosa manda fuori di testa, la sento come una mancanza di rispetto.
Anche io ho degli amici maschi e ogni tanto li sento, ma sono dei messaggi cortesi di qualche chiacchera e poi la conversazione termina li, non continuo a mandare video, battute, foto ecc.
Sono arrivata ad uno stress estremo, mi sono venuti degli sfoghi sulla pelle, ho controllato il suo telefono più volte, sono infastidita.
A volte mi infastidisco anche dal vivo in palestra, quando vedo che (non nel suo orario di lavoro) con me non parla, fa le sue cose e basta, e poi arrivano alcune ragazze e fa tutto il simpatico.
In tutto ciò è lui ad arrabbiarsi e a dirmi di sentirsi a disagio quando vede che mi arrabbio perchè lui non fa niente di male, vuole mantenersi le sue amicizie, a differenza mia perchè mi ha detto che io non ho nessuno.

[#1]
Dr.ssa Rachele Isaia Psicologo
Buona sera, potrebbe essere funzionale per lei comprende se effettivamente si tratta di una sua insicurezza (che sia a tema eccessiva gelosia / bisogno di controllo sul partner o altro, ad esempio la fatica nel separarsi dal partner se la relazione non la soddisfa)
Potrebbe magari avere qualche indicazione a riguardo chiedendosi se nella sua vita ritrova qualche cosa di simile anche prima di questa relazione.
Dopodiché, se decide di lavorare su di lei, questi temi possono essere oggetto di terapia, in cui può lavorare sulle sue insicurezze.
Saluti
Dott.ssa Rachele Isaia