Complesso statura

Ciao, sono un ragazzo di 166cm, ho 22 anni.
Sono sempre stato considerato un bel ragazzo (da ragazzi, ragazze e adulti).
Ho viso molto bello, corpo proporzionato e atletico (spalle larghe), nella mia città sono abbastanza conosciuto ed ho una buona rete, mi è capitato che ragazze mi chiedessero di uscire.
Ecco io però mi sento limitato a provarci con le ragazze per colpa della mia statura.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Marchetti Psicologo, Psicoterapeuta 8
Salve,
comprendo il suo disagio riguardo la sua statura. Le faccio notare però come la percezione di sé stessi può influenzare molto il modo in cui ci relazioniamo con gli altri. La sua descrizione suggerisce che possiede molte qualità positive e apprezzate dagli altri, indipendentemente dalla sua altezza. Dovrebbe provare a lavorare su questa insicurezza, focalizzandosi su ciò che la rende unico e attraente al di là dell'aspetto fisico. Ricordi che la fiducia in se stessi e l'autostima giocano un ruolo cruciale nelle relazioni interpersonali. Inoltre, consideri che molte persone trovano attraenti qualità come la sicurezza di sé, l'intelligenza emotiva e la capacità di comunicare.

Dott.ssa Angela Marchetti | Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta EMDR
Riceve a Palermo e online tel. 3803166395
www.angelamarchetti.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, come potrei superare la cosa? poiché mi rendo conto da solo che la cosa crea disagio piú a me stesso che per mi sta intorno.
[#3]
Dr.ssa Angela Marchetti Psicologo, Psicoterapeuta 8
Può certamente superare questo problema lavorando sul prendere consapevolezza dei suoi punti di forza e del suo valore. Valuti la possibilità di intraprendere un buon percorso di psicoterapia per superare le sue insicurezze
Un caro saluto

Dott.ssa Angela Marchetti | Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta EMDR
Riceve a Palermo e online tel. 3803166395
www.angelamarchetti.it