Come si ripercuote in me quello ho vissuto?
Ho 29 anni.
Scrivo qua perché non ho coraggio a parlarne con nessuno: mi ricordo che da piccola all asilo quando eravamo nel momento del riposino mi toccavo mentre mi facevo raccontare dalla mia amica storie su una strega cattiva, poi ho un ricordo che ero ero a casa del mio vicino (lui adulto) in cui mi toccavo sotto una coperta sul divano quando c'era lui e ancora oggi mi chiedo se se ne accorgeva.
e.mi vergogno da matti.
I miei genitori, mio padre, mi metteva le mani davanti agli occhi quando in tv capitava una scena di bacio ad esempio, inoltre quando rimanevo a casa con mia sorella di sette piu anni di me mi ricordo che mi beccava sdraiata a pancia in giu a fare il "verme" così lo chiamava la mia famiglia, e si arrabbiava molto tanto che mi faceva le scenate e io le dicevo che avevo solo le braccia tenute sotto di me ma.
non.
stavo.
facendo nulla e lei chiamava sempre mio padre al telefono dicendo "**** fa il verme! " Anche quando dormivamo in camera insieme mi.
ricordo che la sera mi toccavo nonostante c'era lei affianco in un altro letto.
Poi ho il ricordo che ero al piano di sopra sul letto dei miei a guardare la TV (ero grandina non più 3, 5 anni) ed ero a pancia in giù a toccarmi e mi ricordo che sono stata beccata da mia madre che é arrivata da me e mi ha dato una pacca sul culo.
Io.
ho.
smesso e credo di essermene andata.
Ricordo tutti questi momenti con una estrema vergogna e.
ho.
paura e mi chiedo sempre se loro ripensano come me a questi momenti.
Una cosa.
che non ho mai capito é che con la mia amica del cuore alle elementari ci toccavamo la lingua e subito dopo ce la pulivamo come per pulirci per.
essercele toccate.
Perché lo facevamo?
Ultima cosa mi ricordo che da.
adolescente mio padre chiama me e mia sorella per chiederci arrabbiato chi aveva scaricaricato un porno, io.
volevo.
scappare.
dalla vergogna e.
ho detto che era un programma (si.
chiama Emule) che succede che quando scarichi un film te li ritrovi.
É da dire che mio padre ha sempre controllato e letto ogni mia chat dove.
e.cosa.
cercavo.
su internet e mi ricordo che andavo su yt e.
scrivevo limonare.
Mi.
vergogno così tanto ora a rendermi conto che lui.
vedeva.
ogni cosa... (faceva il.
programmatore di pc quindi sapeva tutto e mi controllava) ora lui.
nn c'è più é.
morto.
e mi chiedo come poteva guardarmi sapendo che cercavo quelle cose e che mi toccavo.
Mi vergogno così.
tanto.
io.
penso davvero spesso a tutte queste cose e ho una profonda vergogna.
Non so davvero come fare e ho scritto qui perché non riuscirei mai a parlare di masturbarsi con qualcuno che mi guarda.
Spero che non vi facciate l idea che sono troppo strana.
Grazie.
per.
aver letto fino a qui...

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci riferisce una serie di ricordi riguardanti la masturbazione infantile, verso la quale prova ora profonda vergogna.
- Cosa è successo recentemente nella sua vita affinché essi emergessero proprio ora?
-Oppure si è portata tali ricordi lungo tutti questi anni
rimanendone ossessionata ?
- La sua vita sessuale adulta come è? In cosa consiste? Con quale grado di soddisfazione?
Se vorrà rispondere a queste tre domande ci fornirà qualche strumento in più per una risposta adeguata.
Saluti cordiali
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
1) no non é successo niente ultimamente di particolare, ma penso a quegli istanti molto spessi e mi fanno molta vergogna anche per quando vedo mia sorella e mia mamma e ho paura che quando mi vedono ripensano a quei momenti li.
Direi che ne sono rimasta più ossessionata perché venivo colta in fragrante dalla mia famiglia che mi sgridava. Adesso sono molto arrabbiata con mia mamma e mia sorella per.come reagivano e mi hanno fatto sentire ( ho letto che la conseguenza sono conflitti nella sfera sensuale, però non ho capito di cosa si tratta e non credo di averli) anche se mi sento un po sporca quando penso a me che faccio sesso e le altre persone lo fanno. I miei non si sono mai baciati davanti a noi tranne una volta e mi ha fatto schifo. Ho così tanta rabbia per come mi.hanno fatto sentire e mia sorella che faceva la spia che vorrei non vederle più. Mi hanno fatto male tanto che questa vergogna la provo moltissimo ora e mi vergogno a farmi vedere da loro x paura se pensano a quelle situazioni..
2)la mia vita sensuale di adesso non va. Nel senso che all inizio della relazione avevo molta voglia farlo col mio compagno dal quale ci sto da 8 anni. Ma ora è un anno che non facciamo più nulla perché non mi va più e non mi piace più cioè non trovo piacere. É.vero anche che il mio compagno mi fa sentire una fallita perché non lavoro e ci trattiamo male, mi ferisce sempre. Ce da dire che io sono borderline cmq. L altra sera ho provato a toccarlo ma mi sono fermata subito perché mi vergognavo e ho.usato come scusa che sembrava che non gradisse(era al telefono). É passato così tanto tempo che ora mi vergogno con lui. Trovo moooolto più piacere nel stimolarmi da sola veramente. Li provo piacere più che avere un rapporto completo. E cmq io non vengo mai durante i rapporti sessuali e nn credo di aver mai.raggiunto l orgasmo.
[#3]
Utente
Ah io ho una figlia di 2 anni e mezzo. Vorrei chiedere a mia.mamma se al nido le dicono che uso l auto stimolazione e anche quando va a dormire da mia mamma nel lettino se si è accorta che ha scoperto questa nuova cosa per lei. Ma.non glielo chiederò mai perché mi vergogno e ho paura di farle ripensare a quello che facevo io. E inoltre ho paura che la sgrida come.ha fatto Con me e non voglio che si senta come mi sono sentita io
[#4]
Gentile utente,
sembra che attorno alla masturbazione infantile si sia creata il Lei una sorta di fissazione accompagnata da vergogna.
Per togliere ogni dubbio diciamo a chiare lettere che la masturbazione è una possibile scoperta del bambino e della bambina fin da piccolissimi.
Quello che crea problemi e’ la masturbazione compulsiva, cioè quando i piccoli non trovano altre soddisfazioni e consolazione se non toccandosi o strusciandosi, Anche in situazioni pubbliche ad esempio in Aula.
Sembra che anche da adulta, ora, la masturbazione sia diventata il Suo rifugio e la Sua unica fonte di appagamento genitale.
Considerato che la sessualità è importante della coppia, perché non chiederei aiuto psicologico rispetto a questo aspetto?
L’altro punto riguarda sua figlia.
Sua figlia non è lei, la sua storia personale può essere diversa; e dunque eviti di proiettare sulla piccola questioni irrisolte che riguardano unicamente Lei che ci scrive.
Sua madre e sua sorella hanno fatto, quando lei era piccola, quello che ritenevano meglio per la sua educazione. Lei nei confronti della sua piccola sceglierà la linea educativa che più le sembra giusta, anche partendo dalle consapevolezze che lei ha maturato attraverso la sua esperienza personale.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Utente
Ma a chi devo chiedere aiuto? Nn ho capito se Solo per me o anche per il mio compagno insieme? Io non voglio far sapere al mio compagno però che.non provo molto.piacere..
[#6]
Chieda aiuto Lei individualmente, potrà lavorare sui Suoi dubbi personali.
Forse è già seguita psicologicamente per la sua problematica borderline?
In questo caso può parlarne tranquillamente con la sua psicologa/o.
In caso negativo può chiedere un appuntamento al Consultorio Pubblico del servizio sanitario nazionale. È gratuito e presente in ogni città o cittadina.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.