Tradimento

Buonasera gentili curanti dell'anima.
Ho un dubbio che mi tormenta in questi ultimi giorni.
Da poco sto con una ragazza, lei ha ancora contatti con l'ex che lauta per molti problemi suoi personali.
Lei era ancora presa di lui mi diceva.
Un giorno lei è stata sopra di lui, toccandolo e scherzando con lui e chiedendo di ritornare con lei per poi lasciare me.
Adesso lei pochi giorni fa è partita con lui per fare un viaggio, io gli ho detto di sì però poi sono stato male e lei è partita lo stesso.
Il sesso non c'è stato e lo so per certo, però lei ha abbracciato lui nel letto mettendo una gamba sopra di lui scherzando di fare sesso.
Ora quello che mi chiedo, lei mi ha tradito?
È andata in vacanza con l'ex postando foto con cuoricini e stando con lui per alcuno giorni con me che stavo male a casa.
Inoltre adesso vuole sposarmi perché si è convinta che le manco ed essendo che lei deve sposarsi per forza per problemi suoi, vuole sposarsi con me.
Io ho paura perché mi faccio problemi sul fatto del mantenimento che magari mi vuole frugare non so.
Non so bene come funziona la questione del mantenimento.
Grazie per le risposte davvero.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.3k 193
Gentile utente,
diverse cose nel suo scritto rivelano una pericolosa ingenuità da parte sua.
Senza per ora entrare nei dettagli, ci spieghi bene la frase: "lei deve sposarsi per forza per problemi suoi, vuole sposarsi con me".
Se si tratta di una extracomunitaria che vuole per questa via ottenere la nazionalità italiana, l'avverto che tutta la situazione appare pericolosa, e non solo per gli alimenti.
Le suggerirei di chiedere ad un avvocato una consulenza, dettagliando i fatti.
Ci tenga al corrente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno dottoressa. Esatto, lei è
in asilo politico e vorrebbe ottenere la cittadinanza italiana. Lei su alcune cose mi pare sincera. Io non ho soldi ma vuole stare con me dice, rifiutando l'ex che è messo bene dal punto di vista economico. Lei vorrebbe fare la divisione dei bene, o meglio è quello che mi ha proposto. L'ex, stando a tutte le chiamate che lei mi ha fatto sentire in vivavoce mentre parlava con lui, non fa le cose a letto ed è da dicembre che non fa sesso con lei. Ora mi domando, lei mi ha tradito? Se ha provato a sedurlo e lui non ha accettato è tradimento vero? Grazie per le risposte..
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.3k 193
Gentile utente,
il tradimento sembra esserci, ma è più grave il tentativo di circuirla.
Non ci si sposa per secondi fini, le ripeto che è pericoloso. Gli alimenti sono una batosta che può rovinarle la vita.
Le ripeto: consulti un legale. Da qui non possiamo fare altro per lei.
Le auguro il meglio possibile.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
Utente
Utente
Ha ragione si infatti sono molto confuso. Sono sicuro che lei sia presa bene di me, però in effetti possiamo dire che mi ha tradito. Noi ci conosciamo da poco, mentre l'ex lo conosce da più tempo e quindi penso che oltre che lei avesse ancora dubbi su di lui, magari aveva paura di perdere una persona che comunque la aiutata e continua ad aiutarla con il suo stato sociale e con aiuti anche di natura economica. Mi spiace se devo lasciarla, anche perché poi lei starebbe male, anche se vorrei fare la cosa più giusta.
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.3k 193
Gentile utente,
non vedo perché dovrebbe lasciarla.
Se questa ragazza a lei ci tiene, sarà contenta che stiate insieme anche senza questo matrimonio precipitoso, che si può rimandare a fra tre anni, quando vi sarete conosciuti meglio.
Sia però molto cauto, perché una donna "presa bene" non cerca di avere rapporti intimi con un altro.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#6]
Utente
Utente
Buongiorno. Il problema è che mi sento sempre pieno di dubbi, ho paura che lei possa darle fastidio qualcosa e che possa tradirmi alla prima occasione. Non mi sembra che sia il tipo, però non pensavo nemmeno che era capace a stare sopra il suo ex per stuzzicarlo.. Ho paura che quando mi prendo del tempo per me lei possa tradirmi, poi ho notato che mi dice cose per vedere la mia reazione, anche con bugie ad esempio per vedere se ci tengo a lei.. fatto sta che da quando la conosco mi sento molto stressato e penso di meno ai miei obbiettivi. Ho paura che stando con lei posso annullarmi anche se mi piace e ci sto bene. Ho prenotato una seduta da uno psicologo. Secondo lei farei bene a parlarne in seduta? Grazie ancora per l'attenzione.
[#7]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.3k 193
Certamente deve parlarne in seduta.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com