Ho detto a mia madre che ho rapporti con il mio fidanzato ed è strana. forse non l’ha presa bene?
Oggi mentre parlavo con mia madre della litigata con il mio ragazzo è uscito il discorso di rapporti e non mi sono trattenuta.
Ho provato a tenermelo dentro, ma non ci sono riuscita, solo che ora lei è strana e non so se l’abbia presa bene.
Spero che le passerà voi credete che le passerà?
Mi ha chiesto se lo faccio con le giuste protezioni e le solite domande da genitore interessato.
Ho 17 anni e mia madre è rimasta un po’ sconvolta, perché lei con il suo fidanzato alla mia età ha aspettato più tempo.
Ora spero di non aver rovinato niente tra me e mia madre.
Ci tengo tanto al suo supporto in tutto e sapere che di questa cosa non è molto felice mi mette tristezza.
Cosa dovrei fare?
Aspettare del tempo senza affrettare niente?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei è una ragazza minorenne e i consulti sono riservati a persone adulte.
E dunque non entrerò nei contenuti che Lei ci propone intenti alla relazione con Sua madre, per i quali La invitiamo a interpellare l* Psicolog* scolastic* o del Consultorio.
Tuttavia La invito a riflettere seriamente sulla differente efficacia dei vari metodi contraccettivi,
tenendo conto che due sono i problemi:
- le gravidanze indesiderate
- le malattie a trasmissione sessuale, attualmente in forte aumento nei ragazzi e ragazze.
Per documentarsi opportunamente può leggere:
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/15-anticoncezionali.html , articolo un po' lungo ma dettagliato e completo.
Ciao.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.