Mio figlio si è sempre rifiutato di andare a scuola
Salve...mio figlio dall' età di 3anni, ha sempre avuto un rifiuto della scuola...iniziando con l asilo...e continuando oggi Ke è al 1 superiore...sono stata da un medico...dove mi ha consigliato una psicologa...sono in attesa di portarlo prox settimana... Sinceramente sono arrivata ad un punto, dove come madre...mi sento sconfitta, xke in una settimana astento riesce ad andarci forse 2 volte a settimana...ha sempre pianto...rimane seduto sul letto...con lo sguardo perso nel vuoto...e continua a dire ke nn vuole andarci...ogni giorno c'è sempre una motivazione diversa...non so più cosa fare...siamo ad inizio novembre e già ha fatto 21 assenze... ho paura x gli assistenti sociali...

[#1]
Dr.ssa Raffaella Galati Psicologo
Gentilissima, grazie per averci contattato. E' palese che ci sia un problema e una sofferenza nei confronti della scuola che bisogna affrontare subito (Anzi avresti dovuto già intervenire già da tempo). Un percorso psicologico è l'unica cosa che può aiutarvi ad uscire da questa situazione. Per il ragazzo e per te anche. Immagino il tuo dolore nel dover affrontare "una battaglia" ogni mattina, ed uscirne sconfitta e piena di sofferenza e paure. Ti consiglio di iniziare anche tu un percorso, per avere indicazioni sulla linea da usare con il ragazzo, in comune con la sua terapeuta. Ci vorrà tempo e pazienza ma ne uscirete. Resto a diposizione presso il mio studio e online.
Saluti
Dottoressa Raffaella Galati
Psicologa
3930317686