Ossessione da trasgressione
Salve, ho 53 anni e sono sposato da 24 con mia moglie.
Da circa tre anni ho intrapreso una situazione strana con i miei impulsi.
Ho sempre più voglia di situazioni trasgressive con mia moglie.
Le situazioni sono varie, dal voler frequentare club privè al voler avere un rapporto a tre con mia moglie e un altra donna.
La cosa strana è però che mi ecciterebbe l'idea di un altro uomo nel nostro letto.
Inutile sottolineare che amo mia moglie alla follia e non potrei desiderare di meglio.
La mia paura è che tutto questo stia prendendo il sopravvento su di me, cioè non penso ad altro e sto arrivando al punto che il sesso tradizionale non mi eccita più.
Ho chiesto a mia moglie se volesse condividere queste trasgressioni ma lei è una donna abbastanza tradizionalista e al momento non sembra voglia accettare alcuna mia richiesta.
Ovviamente non sono intenzionato ad incrinare il nostro rapporto per questo motivo, quindi vi chiedo aiuto per come comportarmi e vedere di riuscire a trovare un equilibrio in tutta questa situazione.
grazie

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Considerato che sua moglie non condivide tali aspirazioni,
e che non è opportuno coltivare speranza di riuscire a modificare i gusti sessuali della moglie,
"l'equilibrio" sta nel mantenere le fantasie eccitanti nel recinto delle .. fantasie.
Più Lei le coltiverà come se potessero diventare reali, più l'insoddisfazione per il reale potrebbe avere la meglio.
Ovviamente non sono le fantasie ad avere la meglio su di Lei, è il suo modo di gestirle a fornire loro una forza ingovernabile.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
-.-.- Una breve aggiunta.
Non è la trasgressione in sè ad essere sbagliata; ne scrivo qui come di un elemento che può rafforzare la coppia: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html
a patto però che "quella" specifica forma di trasgressione piaccia a entrambe le persone della coppia stessa; e che dunque rappresenti un gioco condiviso;
ben differente dall'"Ossessione da trasgressione" [titolo] di uno dei due.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Grazie per la pronta risposta, ma mi chiedo, se non si riesce a condividere qual’e’ la soluzione per equilibrare il tutto?
[#4]
Se rilegge con attenzione le due risposte fornite, troverà due possibilità per "riequilibrare il tutto".
Riguardano entrambe Lei, considerato che è tutto nella Sua mente.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.