Ho un problema legato alla visione di materiale per adulti?
Salve,
non ricordo il giorno esatto in cui è successo ma ormai sono anni che a volte sento una sorta di impellenza di guardare video con ragazze dai 14 ai 18 anni (non sotto l' età adolescenziale, provo un forte disgusto solo a pensare a certe cose con bambini di quella età).
So chè è una cosa deplorevole oltre che illegale, ed a volte riesco a frenare questo impulso, ma vi sono momenti in cui non riesco.
A volte riesco anche per interi mesi, ma poi ricado.
Non farei mai nulla con un minore ne tantomeno cerco un modo per approcciarmi, ed ogni volta che questo capità (la visione dei contenuti) vorrei solamente morire, mi vergogno profondamente di questa cosa, e credo che a breve chiedero un consulto da uno specialista.
Sono un ragazzo di 26 anni con una fidanzata e con una vita normale.
Non so perchè questo accade nella mia testa e mi vergogno profondamente.
Vorrei avere dei figli, ma quando accadono questi momenti, vorrei solamente farla finità.
La mia sessualità è stata abbastanza strana (non ho fatto l amore prima dei 23 anni e con la mia attuale ragazza) e da piccolo verso gli 8-10 anni sono stato molestato sessualmente (questo è un ricordo che avevo completamente rimosso ma che un giorno è riaffiorato nella mia testa) da un vicino di casa (credo che avesse tra i 13 e 14 anni) questo non giustifica assolutamente ciò che avvolte accade, ma credo che in parte forse possa influire.
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Lara Catanese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, dalla sua descrizione emerge una fantasia sessuale che viene profondamente castrata da un autogiudizio molto severo. Le fantasie sono fantasie non fatti, e questo non implica che ciò possa avvenire nella realtà.
Comprendo che viva tutto ciò con sofferenza, ma consideri che un giudice interno così critico è molto invalidante.
Prenderei in considerazione per il suo benessere e la sua sessualità un consulto specifico (ad esempio psicoterapia con EMDR) per l'evento traumatico citato, che anche se non ricordato per molto tempo e solo da poco affiorato in memoria, condiziona la sua serenità e nello specifico la sua sessualità.
Lei è un ragazzo giovane e vedrà che con un buon sostegno terapeutico, riuscirà a migliorare molti degli aspetti che ad oggi la preoccupano.
Dr.ssa Lara Catanese
Psicologa-Psicoterapeuta
https://www.centro-io.it/ https://www.loanopsicologia.it/