Il mio ragazzo non mi soddisfa a letto
Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata con lui (stessa eta) da 3 anni.
Nella relazione non ci sono problemi se solo non fosse per il sesso, almeno da parte mia.
Da un anno a questa parte non trovo più soddisfazione nel farlo con lui.
sto inziando a sentire troppo il peso della monotonia, gliene ho gia parlato e gli ho detto quali sono le mie fantasie sessuali, ma lui preferisce farlo in modo classico.
Il nostro rapporto inzia quasi sempre nello stesso modo (devo prendere sempre io l’iniziativa, e quelle poche volte che lo fa lui mi invita a toccarlo, quindi è come se lo facessi sempre io), e prosegue sempre nelle stesse posizioni, nello stesso luogo, con gli stessi movimenti insomma ormai non c’è piu il brivido di prima.
Il problema però è anche che non sa toccarmi come mi piace (nonostante gli abbia detto in modo chiaro come mi piace), non sa praticarmi sesso orale, insomma non mi soddisfa per niente.
Questa cosa mi fa sentire davvero molto molto frustrata e questo mi ha portato a fantasticare su altri ragazzi e ad un forte desiderio di fare sesso con altri.
La cosa che mi rende più frustrata è il fatto che a 20 anni dovrei fare il miglior sesso della mia vita e invece mi ritrovo a fare sesso scadente e fingere orgasmi da un anno a questa parte.
Ringrazio in anticipo per l’aiuto...

[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
da quanto lei espone la relazione che a suo dire non ha problemi la porta a sentirsi frustrata e a vivere sofferenza nell'intimità della coppia. Avendo lei già iniziato un dialogo e un confronto con il suo compagno non avendo avuto una fattiva collaborazione ai desideri e alle fantasie, prima di avventurarsi in un tradimento di sé e della coppia che comporterebbe ulteriori non chiariti espressi anche a livello emotivo ed empatico, sarebbe utile comprendere quale finalità e progetto ha la vs giovane coppia nel continuare e nel divenire, capire la noia di questa relazione e le incomprensioni così il declino a livello di fantasia e desiderio sessuale.
Quanto più migliora l'intimità tanto più migliora la comunicazione sessuale e il livello di reciproca attività.
Il declino del desiderio che si presenta nel corso del tempo in una coppia è fisiologico tenendo in considerazione che ognuno porta con sé e nella coppia l'educazione ricevuta, la cultura ambientale in cui si è cresciuti, la morale incarnata nel corpo e nelle sue espressioni, i propri confitti.
Una relazione medio-lunga comporta la caduta della tensione emotiva-sessuale come invece si auspicherebbe in una una vita sessuale armonica, creativa, intensa.
Per superare l'imbarazzo, il senso di paura, di vergogna nel presente per aiutare la vs coppia potrebbe essere utile un consulto picoterapeutico per sviluppare una migliore autoconsapevolezza e autocomprensione reciproca, invitando il partner ad acquisire sensibilià, attenzione e credibilità alle fantasie e ai desideri sessuali. Cordialità
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641