Lui cambia sempre idea
Gentili specialisti, sono una ragazza di 28 anni, mamma, sono rimasta incinta subito del mio compagno, e da lì la relazione ha preso una piega "forzata".
Stavamo insieme da pochi mesi.
Le cose con lui non vanno da anni, (Quasi 8 anni) mi sminuisce e maltratta verbalmente molto spesso ed è molto frustrato e freddo.
Non ho avuto il coraggio di lasciarlo, e ho iniziato una relazione inizialmente solo fisica con un altro.
Ora sono passati 8 mesi da quando è iniziata, lui nel frattempo si è lasciato (conviveva e ha una figlia) e abbiamo intensificato moltissimo.
Improvvisamente mi chiede di lasciare il mio compagno, e provarci davvero con lui, che si è legato moltissimo e vuole che io faccia una scelta.
Io mi sento innamorata di quest'uomo ma cmq non capace di lasciare il mio compagno.
Cmq quando finalmente propendo per lui, lui cambia idea, e mi dice che non vuole condizionarmi sentimentalmente ma essermi solo amico.
E queste virate di opinione sono molto frequenti.
Il suo comportamento mi turba molto, ne soffro molto.
E soffro anche perché non riesco a sistemare le cose con il padre di mio figlio, ne a lasciarlo andare ne dare una svolta alla mia vita.

[#1]
Dr.ssa Ornella Maria Amari Psicologo
Gentile Utente,
dalle sue parole mi sembra che l’aspetto centrale della situazione sia proprio il desiderio di una svolta che sente, ma che fa fatica a realizzare. In entrambi i rapporti, si trova in una posizione di attesa e insoddisfazione.
Tuttavia, la scelta su come vivere la sua vita è qualcosa che solo lei può fare.
Forse è il momento di riflettere su cosa lei desideri davvero per se stessa, indipendentemente da loro. Trovare il coraggio di compiere piccoli passi verso ciò che sente giusto per lei, anche se spaventa, è molto importante. Riconosca il valore che ha come persona, come donna e come madre. Concentrarsi su ciò che la fa sentire libera e rispettata potrebbe rappresentare la chiave per fare chiarezza dentro di sé.
Se desidera approfondire, rimango disponibile per un colloquio.
Ricevo Online ed in Presenza.
Dott.ssa Ornella Maria Amari
Dott.ssa Ornella Maria AMARI
Psicologa