Tradimento

Sto tradendo mia moglie...da 6 mesi sono disoccupato mentre lei lavora tutto il giorno... Io mi devo occupare della casa e questo mi crea rabbia... Ho incontrato una donna più grande anche lei sposata e con figli... Ci frequentiamo molto spesso... Ma non mi fido di lei a volte non acconsente ai nostri appuntamenti perché dice che ha impegni con i figli... Non mi fido così tanto da interrompere il matrimonio... Sono in crisi e sono spesso di cattivo umore...
[#1]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicoterapeuta, Psicologo 21
Buon pomeriggio,
cercherò di darle alcuni spunti di riflessione anche se lei mi pare non ponga domande.
Quindi ...vediamo insieme i temi.
Il tradimento;la disoccupazione e frustrazioni varie ad essere confinato in casa;la mancanza di fiducia nel rapporto extra ; la rabbia e il cattivo umore .
Partirei da questi ultimi che ci raccontano quanto sia sfiduciato e de presso(de-pressione,perdita di energia).
Sappiamo che l" evento stressir mancanza di lavoro inficia non poco la qualità della vita.
Io leggerei questa infedeltà di coppia come un modo di fuggire:dalla coppia(frustrante che la moglie beata lei lavori!),da una condizione che non vuole,un tentativo di cura di ferite attraverso una relazione affettiva .
Ma non si fida;del resto e' una storia che non ha al momento progettualità e io temo che lei vi si attacchi oer sopravvivere ad una realtà disperate.
Sarebbe opportuno che chiedesse aiuto,senza gli alibi del ' sono disivcupato' perché ormai le possibilità di cura psicologiche sono diverse,spesso calmierste e pure presso j servizi .
Ha bisogno di qualcuno che la prenda oer mano e la guidi a fare chiarezza,a nom incastrarsi in situazioni,i xhe rischiano do diventare tossiche e pericolose per gli assetti personali e familiari.
E non portare che disastri .
Le auguro ogni bene.
Un saluto cordiale
A.Prunotto

Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI